Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

L'astinenza porta al divorzio perchè impreparati?

I rapporti prematrimoniali tra ragazzi sono esperimenti d'amore, senza di questi si arriva al rapporto matrimoniale completamente impreparati.

Un sondaggio USA del 1999 sul rapporto tra religiosità e divorzio ha evidenziato dati sorprendenti: i soggetti maggiormente a rischio sono i fondamentalisti cristiani (il 34% di essi ha un divorzio alle spalle).

Chi pensa che astenersi dai rapporti prematrimoniali sia un bene per la futura coppia ?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se senti la necessità di astenerti, sarà un bene farlo. Per carità, lungi da me costringere un astinente a fare sesso controvoglia.

Se invece non la senti, sicuramente astenerti non ti gioverà, anzi. Conosciamo tutti (ma non tutti RIconoscono) le disgrazie a cui un'astensione forzata conduce.

Personalmente ho già perso la mia occasione di astenermi. E la perdo spesso. Ma non mi permetto di sindacare sugli altri. Ciascuno è libero di scegliersi le proprie catene, e contemporaneamente a ciascuno le sue verità. Pretendere che un comportamento sessuale giovi universalmente, è una richiesta da neanche perderci tempo a considerarla. L'unica cosa che giova è seguire ciò che dice il proprio Sè, in ottica junghiana. C'è da dire che conosco ben poca gente il cui Sè gli suggerisce di assumere una strada di astensione, molti altri ubbidiscono non al Sè, ma al "Loro". Molti altri ancora (me compreso) hanno il Sè scopaiolo, e tra questi, quelli più avanti cogli anni vivono sereni anche in coppia senza tradimenti o divorzi. Ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

al contrario!! favorisce matrimoni stabili e duraturi.

il sesso solo dopo il matrimonio fa bene alla coppia:

http://www.uccronline.it/2011/02/17/studio-inglese...

ti consiglio di vederti tutto questo video, perché parla di cose che a cui non pensi mai:

http://vimeo.com/21634218

e questo sito (dopo aver visto i primi due):

http://christuscastitas.altervista.org/castita_Pre...

• Anonimo
    10 anni fa

C'è chi gli esperimenti d'amore li fa eppure divorzia lo stesso, evidentemente non ha sperimentato abbastanza....... ma non i può di certo provarle tutte!!!

• 10 anni fa

ehehhehehe marcus e tu acquisteresti un'auto usata e riusata da tanti?

si si molta personalità. personalità di tanti autisti :-)

a parte gli scherzi marcus: per una donna essere paragonata ad un auto è proprio agghiacciante! hai un'idea delle donne che non è giusta.

non sbagli marcus ma non è per te e ne per altri. è solo per l'uomo che amo. :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • prete
    Lv 6
    10 anni fa

Quoto laguna. Le statistiche - se stiamo solo alle statistiche - ti danno torto.

Alla tua ultima domanda rispondo: io!

Sul tema, notizia divertente:

<<L'arcivescovo di York, John Sentamu, ha dato il suo appoggio alla scelta di William e Kate di convivere prima delle nozze affermando che molte coppie moderne come il principe e la sua futura sposa vogliono «provare il latte prima di comprare la mucca». L'arcivescovo, la cui tesi è stata criticata dagli anglicani più tradizionalisti, è che l'impegno pubblico di oggi di William e Kate è più importante del loro passato. William è il secondo nella linea di successione al trono e dunque anche nel ruolo di capo della Chiesa di Inghilterra.>>

...poco simpatico paragonare la bella Kate ad una mucca, non trovate? :-)

• bepeb
    Lv 6
    10 anni fa

sì bravo: così poi quando arrivi al matrimonio con una relazione fondata principalmente su quell'aspetto (quando c'è intesa in amore, sei convinto di conoscere una persona fino in fondo), e ti ritrovi a dover condividere un progetto di vita che comprenderà anche altri aspetti, sei finito.

per non parlare di quando tua moglie invecchierà/sarà troppo presa dal lavoro/altro e non potrà soddisfarti da quel punto di vista... che fai, divorzi? magari dicendo che "non la ami più"?

se amassi qualcuno, vorrei starci insieme tutta la vita. ma come faccio ad amare qualcuno senza conoscerlo davvero?

nota: il sondaggio che porti è di 12 anni fa. senza contare che mi piacerebbe vederlo... capire qual è il campione, ad esempio.

:)

• 4 anni fa

Possono essere tanti i motivi, certi dolori dilaniano dentro e ti portano a rompere con il mondo intero......e l. a. struttura che crolla in line with prima, è ovviamente quella più vicina. Comunque, secondo me LaDella ha centrato il punto: l. a. differenza nel vivere ed affrontare un dolore, persino il predisporsi a superarlo oppure no.....può essere determinante. in line with farti un esempio "famoso", prendiamo Al Bano e Romina potential. Una coppia in line with tutti inossidabile. l. a. scomparsa della loro figlia, ha creato una frattura insanabile. Perchè uno dei due (Al Bano) si è detto convinto della sua morte, mentre l'altra (Romina) non si rassegnava all'thought e l. a. credeva ancora in vita e chissà dove. E probabilmente, le due posizioni erano inconciliabili.....al punto da fomentare sentimenti di component to information rancore. Credo ci si senta molto feriti, in una situazione così estrema, se un coniuge sembra emotivamente distante da quel che prova l'altro. Immagino ci si senta incompresi. Abbandonati a sè stessi, al proprio dolore. E si rimette in discussione tutto..... l. a. morte di un figlio, è come un sisma devastante, nella vita delle persone. E non si sono mai visti, dei sismi gravi senza vittime....

• Anonimo
    10 anni fa

L'hai appena detto tu: i fondamentalisti cristiani e religiosi in generale.

• Anonimo
    10 anni fa

solo uno sprovveduto acquisterebbe una macchina senza averla provata

_____

@scricciolo sono le auto con più personalità quelle, le migliori

_____

@ scricciolo non vorrei sbagliarmi ma sono certo che hai un bel cofano davanti. sbaglio?

___

@ scricciolo eheheh ne ero certo. buona serata cara passo e chiudo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.