? ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

Ci sono dei "dolci" da fare ai cavalli?

Salve mondo :D

volevo chiedere una cosa: sapete per caso qualche ricetta per fare dei biscotti (o altre cose) ai cavalli??

grazie a tuttiii :D

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamente verissimo! I dolci quando vengono dati alla leggera possono portare gravi problemi al nostro amico! Quindi mai esagerare!

Io faccio una specie di pasticcio fatto così: prendi mele a piacere, le tagli a pezzi, le mescoli con i cereali tipo quelli della colazione e mischi tutto usando miele o melassa (nel caso della melassa non metterne troppa, perchè si tratta pur sempre di zucchero!) e se vuoi puoi aggiungere anche qualche goccia di cioccolato una volta ogni tanto. Di solito io ne faccio un bel pò e poi basta che quello che non usi lo metti in una ciotola e si conserva bene anche in frigo per uno o due gg!! Ciao ciao =D

• Panter
    Lv 4
    9 anni fa

Io ho visto questa ricetta per dei biscotti:

-1 tazza di avena cruda variabile con orzo

-1 tazza di farina

-1 tazza di carote sminuzzate

-1 cucchiaino di sale

-1 cucchiaino di zucchero

-2 cucchiaini di olio vegetale

-1/4 tazza di melassa

Mescolate tutti gli ingredientiin una ciotola.Create con il composto delle piccole palline e posizionatele su una teglia da forno imburrata.Cucete a 175° per 15 minuti o finchè i biscotti non diventano di un marrone dorato

.

Cmq mi raccomando non esagerare con i dolci,perchè facilmente possono venirgli le carie e sarebbero davvero dolori anche perchè è difficile che tu te ne accorga in tempo,molto probabilmente te ne potresti accorgere quando il cavallo non riesce più a masticare per il dolore.

Io ti consiglio di dare i dolcetti solo come ricompensa,ad es. per un esercizio fatto bene..E poi magari di dargli una mela (meglio se verde) subito dopo i dolcetti,per cercare di pulirgli un pò i denti..perchè sai i denti dei cavalli possono benissimo andar lavati con le delle foglie di malva,ma è un pochetto difficile XD

Urgente?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

• 9 anni fa

siiiii ora mi informo meglio xò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.