Citazioni sul vuoto esistenziale DALLA BIBBIA, per favore...?

Mi dite alcune celebri e profonde frasi sul vuoto esistenziale (lontananza di Dio) tratte dalla bibbia e da altri autori di impronta religiosa? Non so, magari anche non cristiani...punto sulla quantità, non abbiate dubbi: dite ciò che sapete (purché con fonte, ovviamente)!

Aggiornamento:

Scusa, sig uomo-mirtillo, cosa significa AFFIDECETETE?

La trovo una bellissima citazione...grazie, dev'essere per forza ebraico antico, no?

imbicillo dei miei stivali.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao allora per esempio questa frase dal libro "Qoelet" capitolo 6 versetto 12 "chi sa quel che è bene per l'uomo durante la sua vita, nei pochi giorni della sua esistenza, che passa via come un'ombra? Chi può indicare all'uomo che cosa avverrà dopo di lui sotto il sole?"

    intanto è un buon inizio... spero di averti dato qualcosa di utile!

    Fonte/i: bibbia
  • Anonimo
    9 anni fa

    Abisso ad abisso fa eco.

    Tratta dai Salmi, non so più quale e non lo trovo più.

  • 9 anni fa

    AFFIDECETETETE

    Fonte/i: M&M
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.