Aiuto!!! ustione solare?

Quattro giorni fa sono andata al mare dalle 11.00 alle 16.00 e ho messo la crema protezione 30, dopo che mi sono bagnata l'ho rimessa però quando l'ho messa sulle spalle non l'ho spalmata omogeneamente e per questo avevo chiesto aiuto alla mia amica che era con me ma siamo state interrotte e ce ne siamo dimenticate...adesso ho chiazze grandi e rosse su tutta la schiena...il primo e il secondo giorno ho bagnato più volte la pelle, mentre il terzo ho iniziato ad utilizzare il gel all'aloe vera che è stato miracoloso, perchè mi ritrovo con la pelle molto meno arrossata e rosea rispetto al rosso peperoncino, però mi sono spellata durante la notte e sembra che ho delle squame sulla schiena...cosa devo fare ora? Dopo quanto tempo passerà? Cosa devo fare con la spellatura?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Oddio.. a parte che la crema dovresti rimetterla ogni 2/3 ore... e la prima volta che vai al mare ogni estate usa una protezione massima (poi dopo i primi giorni puoi scendere a seconda della tipologia di pelle), comunque sicuramente il gel all' aloe ti aiuterà ma appena inizia a sparire il dolore e esserci solo la screpolatura fatti aiutare e fai uno scrub ( leggero ) per aiutare il rinnovamento cellulare.

Subito dopo il leggero scrub fai una doccia per lavarti via le rimanenze,

(va bene anche zucchero e miele o detergente con microgranuli o anche un guanto esfoliante ma fai piano...) e per finire metti il gel all'aloe o una crema idratante ^_^

Dovresti risolvere più in fretta...

Fonte/i: Studio estetica & esperienza
  • 10 anni fa

Se il bruciore e' diminuito per la spellatura usa una spugna e acqua tiepida/fredda almeno da rimuovere la pelle morta. Continua a mettere l'aloe vera oppure ancora meglio vai in farmacia e compra una crema per le scottature che fa effetto prima. Passa entro una settimana la bruciatura, magari dopo qualche giorno avrai ancora quale zona rossa, ma purtroppo i tempi sono quelli ..

• 10 anni fa

Purtroppo non c'è molto da fare..se non aspettare!

Aiuta la tua pelle magari con crema idratante e bevi molta acqua che è essenziale per le scottature. In pochi giorni la pelle morta se ne andrà!

E mi raccomando usa sempre e in modo corretto la protezione!!

• 10 anni fa

usa una crema lenitiva, tipo ambre solaire o raba del genere. vedrai, passerà in pochissimo tempo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

usa spray follie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.