Diluire vernice per pistola a spruzzo.?

Salve,dovrei verniciare alcune parti in ferro di una moto.

Mi chiedevo come fare a diluire la pittura in modo preciso.

C'è una percentuale standard oppure si và ad occhio?

Conoscete qualche guida su internet?

Grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Salve!!

    L'ho fatto molte volte e l'ho misurato con 2 bicchieri uguali e li riempi uno di un colore e l'altro di un altro colore.Anche se di solito si fa ad "occhio"!

  • 9 anni fa

    Di solito il 20 percento su certe vernici il 30.

  • 9 anni fa

    dipende dal tipo di pittura

    se e a base di acqua va diluita con acqua mentre se a al nitro va diluita con solvente

    io ti consiglio quelle con base acqua

    sulla confezione e scritto la percentuale da diluire x poterla dare con la pistola

    normalmente vai a occhio oppure ti cerchi un densimetro(visto che non lo fai tutti i gg non ti conviene)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.