Moltissimi morsi di zanzara (?) non so cosa fare!?

E' da una settimana circa che le zanzare mi pungono con molta frequenza. Mia madre ride e scherza dicendo che ho il sangue dolce... e intanto a lei non pungono!!!! L 'altroieri mi sono svegliato con tutti ponfi lungo le braccia. Ponfi rossi, che se grattati (con fortissimo prurito) diventavano anellini bianchi come i caratteristici morsi di zanzare. Per la disperazione oggi sono corso dal medico che mi ha dato il Locoidon. Ma non fa effetto! Adesso i ponfi sembrano ingrossati e mi prudono ancora di più. Il prurito cessa solo dopo l'applicazione e ritorna dopo circa 10 minuti più forte di prima. Non so cosa fare! Mi ha dato persino l'Acutil per rinforzare le difese immunitarie e i tessuti (con la vitamina C). Mi consigliate di tornare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

vitamina B1 in dosi massiccie...

rende il sudore sgradevole alle zanzare, e le tiene lontane invece di attirarle.

con la vitamina C le attiri di più.

per le punture usa una crema al cortisone... oppure in casi estremi il ghiaccio spray così la puntura si anestetizza e i capillari si restringono (il gonfiore è dovuto al liquido anestetico-anticoagulante iniettato dalla zanzara, che causa una dilatazione dei capillari attorno alla puntura)

• Anonimo
    9 anni fa

In casi estremi,metti il cortisone,anche se sarebbe molto meglio se non ti grattassi...Non sei un bambino,controllati!!!

Per tenere lontano da te le zanzare,puoi usare degli spray per il corpo alla citronella:io li ho provati (li usano anche i bambini,perciò sono certa che non facciano reazione allergica) perchè di solito vengo aggredita dalle zanzare e un po' le allontanano...Comunque non metterti troppe creme e profumi,che attirano ancora di più le zanzare!!

• candy
    Lv 5
    9 anni fa

torna dal medico,prova foille punture insetti,oppure torna dal medico vedi se e' il caso di prendere del cortisone.contro le punture tieni accese le macchinette antizanzara o lo zampirone e spalmati la pelle con prodotti repellenti che potrai trovare in farmacia.su internet puoi comprare anche la casetta per il pipistrello ,si mette in balcone o su un albero a 4,5 m dal suolo,verra' abitata da una di queste creature che mangiano fino a 2000 zanzare ogni notte.ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.