mouse e tavolo in vetro?

salve a tutti ho acquistato un tavolo in vetro per il computer ma i mouse non funzionano bene, ho grosse difficoltà a muoverli anche con il tappetino..cosa fare? Help!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Nel mouse ottico è presente una telecamera che ha il compito di ispezionare costantemente la superficie di appoggio e far muovere il cursore in base alle differenze di posizione rilevate. Il vetro è trasparente e in oltre la sua superficie è liscia, non presenta differenze rilevanti da un punto all'altro pertanto il mouse "non sa mai" dove si trova rispetto a un altro punto.

Diciamo che non riesce a rilevare punti di riferimento a sufficienza, un po' come puntare una fotocamera a una parete del tutto bianca e capire soltanto in base alle immagini visualizzate se questa muove verso destra più tosto che a sinistra, verso l'alto ecc... senza punti di riferimento appare tutto uguale.

Però è strano che non funzioni nemmeno col tappettino... con quello dovrebbe funzionare bene il mouse. Si vede che si è danneggiato il sensore ottico del mouse. Prova ad andare in negozio e spiegargli del tavolo in vetro e che non va nemmeno col tappettino loro sanno sicuramente che tipologia di mouse consigliarti, se necessita la sostituzione.

• Anonimo
    9 anni fa

ALLORA .. IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA MA BASTA CAMBIARE MOUSE INFATTI SE NE COMPRI UN DI QUELLI DI ULTIMA GENERAZIONE DICENDO AL NEGOZIANTE CHE VUOI UN MOUSE PER WUINDOWS 7 ( ANCHE SE NON HAI SETTE VA BENE LO STESSO ) LUI TI DARà UN MOUSE CON LA PARTE SOTTO CHE LEGGE BENE IN TUTTE LE SUPERFICI !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.