arcoluz81 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

Muffin con impasto pronto in busta?

Alle volte compro l'impasto pronto per torta al cioccolato (buitoni, cameo o coop). La torta viene buonissima, con un effetto tipo muffin.

E se usuassi lo stesso impasto per fare direttamente dei muffins? qualcuno ci ha mai provato? avete consigli da darmi?

Non ho tempo per mettermi a impastare uova, farina ecc

Grazie

Aggiornamento:

per piacere non datemi risposte del tipo "ci si mette un attimo, il tempo non è una scusa". Se dico che non ho tempo, vuol dire che non ce l'ho, visto che lavoro fino alle 19.30 + strada per tornare a casa, e mi serve per dopocena!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

basta mettere lo stesso impasto per la torta in stampini separati e sarà la stessa cosa. forse i tempi di cottura saranno piu brevi. io ho notato che la torta classica anche fatta in casa ci metta un 40 minuti mezzora mentre i muffin forse 20 o meno xchè una volta li ho lasciati mezzora e sn sn bruciati. devi fare a occhio quando ti sembrano coloriti e non bruciati

• 10 anni fa

Probabilmente i muffins vengono bene anche con l'impasto pronto,

ma la scusa "non ho tempo" non regge, in una ventina di minuti si preparano e poi cuociono da soli...

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

sì, l'effetto viene identico a quello delle torte...certo, vuoi mettere xò la soddisfazione di farli con le nostre mani e con ingredienti freschi e genuini??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.