domandina come avete fatto a convincere vostra mamma?

a farvi depilare le gambe? é una cosa stupida lo so ma io ci sto male e ho problemi ad andare in giro con pantaloncini corti e costume xké é vero ho i peli biondi ma sono tanti e con il sole si vedono tanto!!! aiutatemi non riesco a convincere mia mamma a lasciarmelo faree!!! ho provato a piangerle davanti a farmi spiegare il perché non me lo vuol lasciar fare ma i motivi non sono fondati ( ad es poi diventano duri come la barba!) e invece se si fa la ceretta le mie amiche dicono che invece non é così! é vero dopo diventerebbero scuri ma prima che ricrescono rifaccio la ceretta no? ah e poi lei dice ke poi dopo i peli cadono dopo una certa età ma é vero??? help!

p.s. niente risposte sarcastiche o cretine pf io ci sto male!

Aggiornamento:

grazie mille x le risposte ma purtroppo le ho gia detto che ci soffro ecc ma nn lo capisce va bé ci proverò in un altro modo grazie mille a tutti cmq tranne a quella cretina che mi ha consigliato di farlo di nascosto xké mia mamma mi uccide1 mi mette in punizione2 non me lo farebbe rifare3 non so cs altro mi farebbe4

Aggiornamento 2:

ho 14 anni le ho detto che ci sto male che non mi sento bn cn me stessa ecc ma nn capisce!! va bé aspetterò i 18 anni grazie a tuttee xD

Aggiornamento 3:

ragazze é inutile ci ho appena provato adesso e la risposta é stata smettila é io mamma dimmi almeno 3 motivi x cui non dovrei farla e lei no non te la faccio fare xké non voglio io! é inutile non ci riescoo cmq non posso toccarli né crema né rasoio né ceretta né qualsiasi altra cs! se le dico ke ci sto male se ne frega anzi ogni tanto lei mio padre e mio fratello mi prendono x il **** dicendomi che posso andare con il costume e le ghette! nt e io ci sto male! ah cmq se mai mi venissero sotto le ascelle ( non ce li ho) lo potrò fare e cmq la mia idea era di fare sl fino al ginocchio nt di più! mi ha detto ke se fossero neri lo potrei fare tra poco vd a comprare la tinta x capelli e lo faccio sulle gambeee!

15 risposte

Classificazione
  • Me❤
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, dille che non stai bene con te stessa per via dei peli sulle gambe e che comunque, visto che fa caldo sono un vero problema, perchè già così a te sembra di essere una scimmia , magari chiedile di aiutarti a farli, almeno non sbaglierai e chiedile dei segreti per non tagliarti, magari invece della ceretta dille di usare il rasoio, che è meno invasivo e doloroso. Ribadisci il concetto che se non stai bene con te stessa non puoi stare bene con gli altri e che ti crea molti problemi, fatti vedere triste, delusa e dille di capirti.. Comunque non cadono! Però ad una certa età non ricrescono più ;)

• beh mia mamma non si è mai posta molti problemi a riguardo..xò me li fa togliere solo sulle gambe dove si vedono di più, perchè quelli dell cosce sono piccolissimi e biondi quindi sarebbe inutile toglierli..

prova a dirle se ti fa togliere almeno quelli.. =)

• 9 anni fa

Ma intanto non puoi farti la ceretta prima che ricrescano perchè è impossibile, quando te la rifai devono essere abbastanza lunghi. Comunque anche io ho 14 è da quest'estate che faccio la ceretta, anche perchè sono mora quindi non ti dico che roba avevo.

Io a mia mamma le ho detto che avevo delle gambe inguardabili e che se non me lo faceva lei me lo facevo da sola ahahha bullerrima.

Poi me l'ha fatto lei uahah, a parte questo puoi sempre usare la crema !

Ciao(:

• Anonimo
    9 anni fa

io ho fatto la ceretta la prima volta quando avevo 14 anni secondo me è l'età giusta, a tua mamma le devi parlare, dille che è una cosa che ti imbarazza, anche se li hai biondi non succede niente, l'importante è che non ti fai la lametta perchè ti rovini le gambe!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

anke io ho 14 anni...e mi faccio la ceretta dall anno scorso....senceramente io ho fatto così....ho iniziato a depilarmi sotto le ascelle....e poi piano piano ho iniziato anke a farmi metà gamba.....forse tua mamma nn vuole xk pensa ke sei troppo piccola...ed è per questo ke ti dice ttt quelle robe......nn so....tu prova a dirli se puoi almeno farti le ascelle....(sempre se nn le fai già)...poi bo....magari se insisti cambia idea.....

• Sei tu che hai il controllo del tuo corpo, non tua madre.

Per cose piccole e stupide come questa potresti anche fare di testa tua.

Non farlo di nascosto, è inutile.

• Effie.
    Lv 4
    9 anni fa

Fattela di nascosto ;)

• 9 anni fa

Anche mia madre diceva che sarebbero caduti..cosa che è successa a mia nonna quando ha fatto 70 anni...

anche io ho avuto qualche difficoltà..e io ero messa molto peggio perchè i miei erano scuri..

ti spiego: ho cercato di spiegarle che mi mettevo in imbarazzo..che la cosa mi avrebbe fatto stare meglio con me stessa..perchè lei ti dirà sicuramente che sei bellissima e tutto il resto..ma sinceramente ti capisco bvenissimo..poi sapeno che le tue amiche si depilano e tu no..la cosa è brutta..qwuindi spiegale tutto qullo che senti a riguardo..cercando di farle capire che la cosa ti farebbe stare molto meglio..vedrai che capirà!!

• Anonimo
    9 anni fa

beh...nn so come potresti convincerla xk io nn volevo depilarmi invece mia mamma lo voleva e come,io ieri mi sn depilata x la prima volta sulle gambe...beh digli k nn porterai piu gonne o pantaloncini corti xke si vedono peli...nn so...ma quanti anni hai?digli k nn ti guarera nessun ragazzo con i peli visibili sulle gambe(anke se nn e vero),inventa delle cose e forse cambiera idea...

• Anonimo
    9 anni fa

allora mia sorella dice:

che è vero che se ti fai i peli con il rasoio ti diventano duri come la barba e che ricrescono subito, ma se ti fai la ceretta digli a tua madre che crescono dimeno e + morbidi.

se non te li vuole far fare tu digli che ti senti a disagio con i peli sulle gambe

Fonte/i: mia sorella
  • 9 anni fa

fatti la ceretta di nascosto e poi se ti dice qualcosa digli che ce li hai ma non si vedono perchè sono biondi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.