promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 9 anni fa

Perché si parla di pannelli solari ed eolico, quando c'e' la fusione fredda che....?

usa solo acqua e deuterio, non inquina e permette di darti energia a casa tua x 400 anni con 400€ di spesa????

http://www.youtube.com/watch?v=-8RPWEsIKHA

Youtube thumbnail

Aggiornamento:

@ luigi

e chi te l'ha detto. la marcegaglia???? e' lei che produrra' i pannelli solari in italia lo sai??? e sveglia su..... (o forse sei parente della marcegaglia... mah) cmq se vuoi saperne di piu' guarda il video.

Aggiornamento 2:

Il fatto è, che il pannello solare ci devi fa manutenzione ecc... cioe' genera PROFITTO.

Se ci emttono la fusione fredda poi come lo fanno il PROFITTO????

Aggiornamento 3:

---------------

Chissà perche' nel 1939 gli USA costruirono una citta' di scienziati spendendo miliardi di dollari, PER ACCELLERARE LA RICERCA SULLA BOMBA ATOMICA E IL NUCLEARE.. che fino al 1938 , era pura teoria .....

continuiamo a difendere questa gente su.... (ma cosa ci guadagnate voi altri poveracci dico io.... mah..)

Aggiornamento 4:

lo ai che marcegaglia, della valle, tronchetti, e compagnia bella (di cui tu tanto innamorato) fanno parte del bindelberg??? stanno liberalizzando tutto, creando precarieta'.... ma cosa centra grillo cn bindelberg???

A me di grillo poco mi interessa, io bado a quello che DICE grillo. Invece sei te che una cosa , solo perche' l'ha detta grillo deve essere na cazzz..ata

Aggiornamento 5:

@ luigi

se nn ti convince grillo ti poso altri autorevoli pareri!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ulW_sUNTTok

Youtube thumbnail

11 risposte

Classificazione
  • onox
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Perchè la fusione fredda ancora non c'è, facile... siamo ancora a livello di studi.

Non ho capito l'esempio che hai fatto con la bomba atomica e gli usa. Ovvio che gli usa investirono ingenti somme nella bomba atomica, erano in guerra e dovevano vincerla, e la guerra è il milgiore degli incentivi per gli scienziati. Se pensi che tutta la nostra tecnologia che oggi usiamo in gran parte deriva dalla tecnologia tedesca ed americana fatta proprio come effetto della seconda guerra mondiale.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

il profitto si farebbe anche con la fusione... in maniera identica

l'unico modo ad oggi in cui si è sfruttata la fusione è quello delle bombe H

il altre parole ad oggi siamo soltanto in grado di provocarla, ma non di controllarla

il principio di funzionamento della fusione è esattamente uguale a quello del sole (trasformare l'idrogeno in elio) ; non produce scorie ... in teoria

per cercare di provocare una fusione controllata si sta cercando di produrre campi magnetici di incredibile portata...

fino ad oggi senza alcun successo

nessuno può dire se ci riusciremo, e soprattutto se in caso positivo i sistemi di controllo non saranno essi stessi pericolosi

interrompere le ricerche sarebbe folle...

esattamente come sarebbe folle sostenere oggi che questa energia è già disponibile e per di più senza rischi (potresti anche scoprire alla fine che l'intensità del campo magnetico necessario al controllo è in grado di uccidere chiunque a 300 km. di distanza - ricorda che è l'energia del sole, e che fin'ora nessuno ha ancora pensato di poter abitare il sole)

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

ancora con la fusione fredda??? non c'è ancora niente di comprovato e comunque nulla di immediatamente progettabile in ambito energetico!!

come se non bastasse non so se ti rendi conto che il deuterio non si trova esattamente in ogni angolo....

e poi: manutenzione??? su un pannello solare?? guarda non ho mai difeso il solare perchè coi rendimenti che ha c'è poco da difendere (alle nostre temperature il fotovoltaico va ancora peggio inoltre) ma il principio cardine delle rinnovabili è quello di un alto costo d'investimeno iniziale ma costi molto bassi nella vita utile dell'opera. Il pannello solare non ha parti in movimento quindi oltretutto difficilmente si rompe. La manutenzione è quasi inesistente!!

• 9 anni fa

Diciamo che più che fredda si potrebbe chiamare gelida anzi ghiacciata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jeeg
    Lv 7
    9 anni fa

a livello teorico pseudo-funziona, a livello sperimentale non è mai funzionato! sono le solite voci come quelle dell'auto che funziona a SOLA acqua...

il video che hai postato di grillo non mi dice niente... uno che 10 anni fa era contro i Pc e li spaccava durante le sue recite e ora è l'unico mezzo che usa per diffondere i suoi pensieri, mi sembra incoerente, alla fin fine come gran parte dei suoi pensieri..

l'unica fonte di energia che inquina poco e produce tanto ora come ora è l'energia nucleare, magari tra 10-20 anni scopriranno nuove energie, ma ORA è il nucleare..

i pannelli solari e l'energia eolica va bene se dovete accedere una lampadina, non potranno mai far funzionare delle intere industrie giorno e notte..

an si e i costi che hai scritto sono delle bufale abnormi..ora come ora se ipoteticamente dovesse funzionare questa energia, con 400€ potresti farti si e no una bella doccia calda..

• 9 anni fa

Bisogna rassegnarsi a leggere stupidaggini in questo sito?Si deve accettare la cretineria galoppante?

Dove sta questa mitica Fusione Fredda?!!! Dov'è ?

Fleicther e Ponz ne annunciarono la scoperta nel 1976 ! Ed ancora attendiamo! Nel frattempo ci hanno tentato in migliaia a riprodurla senza risultati. Di nessuno tipo. Ciao.

• 9 anni fa

Alla faccia di chi ti da dell'ignorante e di chi dice che la fusione fredda sia una bufala la fusione fredda o meglio le LENR (Low Energy Nuclear Reactions) sono ormai una realta' scientifica dimostrata e condivisa, il problema sta' ora ad ingegnerizzarla e renderla economicamente vantaggiosa oltre che controllabile.

Al momento alcuni esperimenti si sono dimostrati piu' vicini al traguardo e tra questi alcuni non sfruttano nemmeno deuterio ma normalissimo idrogeno, in particolare l'esperimento di Piantelli ha generato overunit ovvero il reattore da lui costruito ha generato piu' energia di quella fornitagli.

Sfortunatamente l'esperimento non e' stato replicabile in altri laboratori ma Rossi e Focardi hanno dichiarato di aver individuato "catalizzatore" che farebbe avvenire la reazione nel 100% dei casi.

Il reattore di Rossi e Focardi e' stato esaminato da scieziati indipendenti dell'universita' di Upsala che hanno dichiarato che "qualsiasi reattore che con un volume di 50cc produca tanta energia come quella da loro misurata non puo' che avvalersi di una reazione nucleare".

Gli ignoranti quindi sono quelli che non si informano.

• 9 anni fa

Non è una bufala. Solo che non ci siamo ancora arrivati a quei prezzi che dici.

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Comincia tu a smontare il contatore di energia elettrica di casa tua e sostituirlo con la fusione fredda di scemo.

Poi dopo io ti seguo.

• Anonimo
    9 anni fa

Ma ancora con sta fusione fredda? Guarda che è dagli anni '80 che gira questa bufala, non va!

Guarda io ci credo che tu sei in buona fede ma ti giuro che è una bufala è da 20 anni che si dice, forse tu non c'eri. E nn c'entra la marcegaglia ha un'azienda di acciaio cosa c'entra coi pannelli solari? Ma ti rendi conto che deliri? I pannelli solari sono fatti di silicio e costano sempre meno, non è un'industria molto redditizia! Tanto che Confindustria voleva il nucleare! Ma smettila di andare dietro alle cagate di Grillo!

Ma che caxxo dici! Ma quale manutenzione devi fare a un pannello solare! Lo pianti li e basta prende l'energia del Sole! Ma ti rendi conto di cosa dici? Einvece il palladio è gratis?

BOWMAN90 s io non ho detto che non esiste ho detto che è una bufala perchè esiste solo in teoria ma non esiste un modo di produrla su larga scala e funziona col PALLADIO un metallo che costa più dell'oro per questo non sarà mai fattibile per almeno altri 50 anni!

MA CHI LI DIFENDE!!!!!?????? Ma sei scemo?? Io difendo il solare perchè è sicuramente molto meglio, è economicissima, non inquina, e scientificamente provata rispetto alla fusione fredda che è una tecnologia solo ipotetica e non fattibile su larga scala e che usa materiali che costano molto più dell'oro! Senti x il tuo bene smetti di guardare Grillo perchè il giorno che ti dirà che se non ti butti nel burrone fai il gioco del gruppo Bildeberg tu ti ci butti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.