promotion image of download ymail app
Promoted

Cane e gastrite Quanto ci vuole per guarire?

Il mio cane a inizio mese ha fatto una settimana che continuava a vomitare solo la notte,circa due settimane fa lo abbiamo portato dal veterinario che ha detto che era gastrite e aveva prescritto delle pastiglie di ranidil e plasil per tre giorni e infatti già dalla prima sera non ha più vomitato e mi ha detto di farlo mangiare per 12 giorni carne di pollo,coniglio,agnello che mangiamo noi bollita e un po' frullata.

Poi è capitato che vomitasse della schiuma o anche fili d'erba,da un paio di giorni mangia un po' meno,si striracchia la pancia e il naso a volte è asciutto e a volte è bagnato,però nel complesso è attivo perchè abbaia,corre fa tutto normale.

Quanto tempo ci vuole prima che guarisca bene?ma devo preoccuparmi?

E' un meticcio di 10 anni e pesa circa 10kg

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La gastrite è una malattia la cui durata varia da soggetto a soggetto, non aver fretta, è meglio dare le medicine per un giorno in più piuttosto che uno in meno.

Anche l' appetito del cane può variare, preoccupati solo se continuasse per diversi giorni e ricominciasse il vomito (se mangia erba è normale che vomiti ), riportalo dal medico.

Auguri e non dar retta a certe persone.....tipo Alessandro!

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Guarda, io ti consiglio vivamente di ammazzarlo ;)

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.