Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

come faccio ad insonorizzare la mia camera?

ho acquistato un televisore nuovo con tanto di dolby e vorrei evitare di essere cacciato di casa

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ti do la risposta che già diedi ad un altro utente:

Una volta il modo più usato erano i cartoni delle uova, ma ora li fanno in plastica. Purtroppo per isolare completamente l'ambiente ti servirebbero 30 cm e più di isolante. I consigli che posso darti sono:

1 il polistirolo è quello più economico, compri pannelli da 5 cm di spessore e li siliconi al muro e soffitto a coprire tutto

2 il sughero è il materiale migliore ma più costoso inoltre il fissaggio non è granché agevole

3 la lana di vetro è un buon compromesso, anche perché la vendono in rotoli ma devi rivestirla per evitare che polvere di vetro venga inspirata quindi dovresti fare una contro parete in cartongesso

Per i pavimenti esisto mattonelle isolanti, ma anche qui il costo è notevole. Altrimenti ci sono vari isolanti per il pavimento, ma poi sopra dovresti rifarci il massetto e credo non sia il caso. Altrimenti, anche se è per lo più un palliativo, ma puo migliorare la tua acustica un parquet anche di quelli economici, ma con sotto un foglio di sughero.

Buon lavoro!

Io opterei per parquet e polistirolo sulle pareti e soffitto!

• 10 anni fa

Tipo una camera di registrazione?

E' un pò complicato in quanto prevede una serie di strati di diversi materiali messi sul muro... per tutta la stanza...

Molti usano il sughero ma costa una CIFRA! Prova se ti basta uno strato di polistirolo.

Se ci pensi bene mi sa che ti contenti di una bella e tecnologicamente AVANZATA cuffia.

ciao

• 10 anni fa

lastre di sughero, lana di roccia, o lastre di piombo

• Anonimo
    10 anni fa

se non vuoi chiamare una ditta

puoi comprare da solo dei pannelli tipo di spugna apposta x le insonorizzazioni...

(sono fatti come tanti porta uova messi insieme) http://www.google.it/imgres?imgurl=http://audiomus...

oppure puoi ricoprire i muri con pannelli di sughero

o con del polistirolo..ma conta meno del sughero

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Prova mettendo le scatole delle uova quelle di cartone XD sai per spendere poco! Se no basta chiamare un tecnico specializzato ma costa davvero molto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.