Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

AIUTO ! Acne.. in estate !!?

Una mia amica ha una leggera acne , ormai da diversi anni... ne ha provate tutte, ma NIENTE ! E' disperata perchè ora arriva l'estate e nn vuole passare l'estate ricoperta di fondotinta e vorrebbe abbronzarsi almeno un po anche nel viso...Io vorrei tanto poterle consigliare come fare.. Vive un profondo disagio a causa di questi brufoletti e queste macchie che le danno il tormento. Volevo sapere : ma il sole, avendo le macchie acneiche si può prendere o no !? perchè c'è chi dice che i raggi ultravioletti da una parte fanno bene perchè disinfettano ecc. e c'è chi dice che sono assolutamente dannosi perchè producono maggior sebo e peggiorano la situazione. Quindi, la mia domanda è : Questa mia amica può prendere un po si sole senza peggiorare la situazione e senza che le macchie le restino a vita ??? E sopratutto, se uno prende il sole, le macchie poi si vedono oppure si mimitizzano col l'abbronzatura !?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

*con una crema protettiva ad alto

fattore (falle chiedere protezione per

sole in montagna) può tranquillamente

esporsi al sole perchè al contrario di quello

che si crede l'esposizione al sole in orari

protetti rinforza la pelle indebolita dall'acne*

• Anonimo
    4 anni fa

Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://eliminareacne.netint.info/?nKOr

Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://eliminareacne.netint.info/?nKOr e ho risolto il problema

• Ciao allora alla tua amica puoi dire che per quest'estate io le consiglierei di usare Akicare Lotion 2 o 3 volte al giorno che secca i brufoli e regolarizza la produzione di sebo, naturalmente nel primo periodo potrebbe notare un peggioramento perchè questo, come tutti i prodotti di cura per l'acne, sfoga e quindi può far saltare fuori lesioni che prima erano nascoste sottopelle. Per il sole assolutamente fa male! E' SBAGLIATO DIRE CHE D'ESTATE PER L'ACNE BISOGNA PREDERE IL SOLE! perchè inspessice la pelle e quindi le lesioni acneiche rimagono sottopelle e si manifestano , con l'assottigliamento nel periodo autunnale, perciò dille di prendere il sole con cautela e magari di usare come crema solare AKNICARE SUN (che protegge dal sole e cura l'acne)oppure Avene Solare Cleanance! Nel caso la pele dovesse seccarsi dille di prendere Avene Emulsione! sempre idratante e seboregolarizzante!

• 10 anni fa

sicuramente il sole da un lato inspessisce la cute e rischia di fotosensibilizzare le macchie rosse, ma dall'altro aiuta a ridurre la seborrea, che e' un fattore importante nella patogenesi dell'acne... con un buon filtro solare almeno non c'e' il rischio che le macchie diventino permanenti, considera pero' il fatto che nell'immediato post-esposizione risulteranno cmq piu' rosse ed evidenti... posso capire come si sente, ci sono passato anche io, il mio consiglio e prendere poco sole sul viso, limitandosi alle ore meno calde (fino alle 11, dalle 5), il che non vuol dire evitare di prendere il sole in viso (se ha una zona maggiormente colpita, ad esempio la fronte, puo' coprire anche solo quella)... dopo tutto stando in spiaggia ci sono gli ombrelloni, metti il corpo al sole e lasci solo la faccia all'ombra =) la piu' grande motivazione in questi casi e' pensare che *******', e per quanto piu', cerca di farle vivere una bella estate =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.