Lovely
Lv 5
Lovely ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

quanto vive un pesce spada?

Vorrei sapere normalmente quanto vive un pesce spada.

Grazie

Aggiornamento:

Le risposte riportano dati troppo discordanti tra loro e anche molto differenti. Prima di postare la domanda ho provato a fare 1a mia ricerca personale, di tutto si parlava, tranne che della loro vita biologica. Quindi ho deciso di postare questa domanda, per vedere se c'era qualcuno di più competente in materia.

Vedremo se arriveranno altre risposte.

In bocca al lupo a tutti (e se linkano anche da dove hanno ricavato la risposta), ancora meglio.

BYE

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

15,3 anni di media dallo studio che ti linko. E' il più dettagliato che ho trovato. Ma cercando su Google "Swordfish longevity" troverai anche altri report con dati differenti, tra cui anche quello di Qpateso che indica 9 anni. Penso che cambi molto a seconda delle zone che possono avere un diverso numero di predatori e quantità di cibo, e questo modifica sensibilmente l'aspettativa di vita.

@gerardo

Innanzitutto se tu non sei riuscito a trovare un riferimento, non significa che non ci sia. Come ho scritto nel post è stato sufficiente digitare "Swordfish longevity" in un motore di ricerca.

Seconda cosa: sia io che qpateso abbiamo messo i link, sei pure "cecato" per non vederli? Ovviamente sono testi lunghi e in inglese, ma non credo che sia questo il problema.

Terzo: hai confuso i Marlin con i Pesci Spada, che sono due specie diverse, rispettivamente appartenenti alla famiglia Istiophoridae e Xiphiidae.

Hai scritto:

1) raggiunge la velocità di 140 km/h.

Quelli sono i Marlin, i Pesci Spada vanno "solo" a 80 km/h.

2) è un pesce a sangue caldo.

Giusto.

3) è un pesce sportivo perchè è forte il doppio rispetto agli altri pesci ed oppone una grande resistenza quando è allamato quindi ricercatissimo dai pescatori sportivi...

Anche se entrambe le specie sono pescate dagli sportivi, il pesce simbolo della pesca in altura è il Blue Marlin. Ricercato proprio per la sua forza e combattività.

Ma forse hai tirato ad indovinare dato che non hai messo nessun link...

• 10 anni fa

Vivono circa 9 anni.

• 10 anni fa

prima di rispondere alla domanda due curiosità importanti su questo pesce:

1) raggiunge la velocità di 140 km/h

2) è un pesce a sangue caldo

3) è un pesce sportivo perchè è forte il doppio rispetto agli altri pesci ed oppone una grande resistenza quando è allamato quindi ricercatissimo dai pescatori sportivi ...

NON SONO RIUSCITO A TROVARE SU INTERNET LA SUA VITA GLI ALTRI HANNO TIRATO AD INDOVINARE VISTO CHE NESSUNO HA INDICATO IL Link

ciao

• 10 anni fa

18 anni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • waioo'
    Lv 4
    10 anni fa

precisamente non lo so ma credo intorno ai 20 anni come il tonno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.