? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 10 anni fa

mi potete consigliare sull acquisto di una chitarra e un amplificatore?

allora io suono da piu o meno 2 anni e mi vorrei fare una chitarra elettrica discreta e un amplificatore, all inizio ero indeciso tra epiphone les paul ma non in mente ancora un modello e sull amplificatore non lo so.come badget ho 500 euro ps. l amplificatore mi serve principalmente per suonare in casa per la chitarra se mi potreste consigliare un modello di les paul o altri tipi di chitarra ve ne sarei grati

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Per la chitarra ti sconsiglio una les paul epiphone..Costa troppo per quel che vale..Io andrei su una epiphone SG diavoletto o una yamaha Pacifica..Li il rapporto qualità è giusto.Sono sui 250/300 euro.Per l'ampli andrei sull'usato e prenderei un Marshall Valvestate da 60/80 watt.Li trovi per 200 massimo 300 euro.

Cosi' hai una bella base di inizio.Buona fortuna

• 10 anni fa

Io ho preso una Fender Squier Bullet e l'ho pagata 130 euro. E' una buona chitarra, per cominciare... L'amplificatore è un Fender Frontman 10G, ma io ti consiglio invece di prendere almeno un 15g o un equivalente (io andavo al risparmio, avevo un budget di 300 euro), e le cuffie professionali le ho pagate 30 euro (ma il mio era uno spaccio, in giro si trovano a 60).

Se invece ti piace il modello les paul e vuoi spendere poco (sui 180 circa, ora non so di preciso), punta su una epiphone les paul special.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.