Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

help!!! ho sempre fame!!?

è possibile avere sempre fame? sono una ragazza di 25 anni e fisicamente sono nella media... peso 49 kg e sono alta 1e57... non ho mai seguito una dieta dimagrante perche, nonostante qualche piccolo difetto, non credo di averne bisogno... da diversi mesi ho notato che anche se mangio normalmente ( colazione, pranzo ecc...) dopo 1 ora o 2 ho nuovamente fame!!! sto cercando di controllarmi, ma spesso è veramente impossibile! mi trovo a gironzolare vicino al frigorifero in continuazione e mi sveglio la notte per mangiare qualsiasi cosa che mi passa sotto il naso!! che sia dolce o salato basta mangiare... mi rendo conto che questa cosa è molto dannosa per il mio organismo ma non so proprio come smettere!! piu cerco di non pensare al cibo piu ho fame... secondo voi cosa potrei fare??

Aggiornamento:

seriamente... non voglio diventare una balena spiaggiata!!!

c'è qualche rimedio contro la fame, roba tipo ''farmaci'' o erboristeria...??

Aggiornamento 2:

non ho sempre fatto questa vita! ho sempre mangiato regolarmente... mai diete dimagranti o altro... e da qualche mese che ho sempre fame!!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

il fatto di mangiare molto nn vuol dire essere ben nutriti.

tu cosa mangi?

è possibile ke il tuo corpo ti manifesta la carenza di qualke sostanza in questo modo, cerca di compensarla facendoti venire fame e quindi cn la speranza di colmarla. o è questo o è successo qualcosa ke magari consciamente nn hai notato e ti turba psicologicamente.

posso darti qualke consiglio ma nn posso scrivere tutto xkè nn basterebbe lo spazio, ti darò quindi i link cosi potrai informarti meglio.

x attutire la fame è utile riempirsi la pancia di acqua, prima di mangiare, durante e dopo.

purtroppo l alimentazione moderna pur essendo abbondante, è povera di sostanze nutritive, spesso x colpa dell uomo ke modifica i prodotti naturali x renderli piu belli, come avviene con la raffinazione!

mangia pane e pasta con farina integrale (e riso integrale), xkè sazia di piu, nutre di piu, fa ingrassare meno, contiene sali minerali e vitamine e contiene anke il germe di grano e fibre ke regolano l assorbimento dei grassi e sono importantissime x il transito intestinale! la farina bianca è pura colla x l intestino, oltre ad essere poco nutriente.

il latte... il latte decalcifica le ossa, xkè il calcio ke serve x la sua digestione è piu di quello ke da ke cmq nn viene assorbito: http://www.infolatte.it/

meglio passare al latte vegetale, come soia, riso... frutta e verdura sono migliori fonti di calcio.

sale: http://tuttocrudo.blogspot.com/2009/01/il-sale-nat... se è integrale è un importantissima fonte di oligoelementi, ma sempre da usarne pokissimo.

zukkero, quello raffinato perde tutte le sostanze nutritive della pianta e resta solo saccarosio. guarda come avviene la raffinazione! http://www.youtube.com/watch?v=h7fb5_m6mog

Youtube thumbnail

meglio usare lo zukkero integrale, o il miele. quello di canna grezzo è sempre raffinato ma nn è sbiancato, conserva quindi qualke traccia di sali minerali, piu scuro è meglio è.

grassi saturi animali e grassi insaturi vegetali: http://www.dietabit.it/alimentazione/grassi.html

mangia piu cibi crudi vegetali possibile, qua c'è un articolo sulla dieta crudista senza muco: http://tuttocrudo.blogspot.com/2008/06/una-dieta-c...

potresti anche provare a comprare prodotti biologici, sono piu nutrienti, il piu alto valore nutrizionale è dato da prodotti da agricoltura biodinamica.

NaturaSì è un supermercato bio http://www.naturasi.eu/nqcontent.cfm?a_id=1

• 9 anni fa

Sicura di non essere incinta?

• Anonimo
    9 anni fa

verme solitario...oppure smettila cn l'erba cattivona :3

• 9 anni fa

Quando si è alle prese con un desiderio di cibo o si è spinti a mangiare senza pensare, fermarsi per un attimo.Come ci sentiamo? Tristi, sopraffatti, arrabbiati, feriti, respinti, senza speranza, impauriti?

Bisogna trovare il modo di esprimere i propri sentimenti invece di mangiare.

Chiamare un amico, fare una passeggiata, scrivere, parlare con un terapeuta, fare yoga, strappare le erbacce del giardino, o pulire il bagno.

Allontanatevi dal cibo per riflettere e sentire i veri sentimenti celati dietro ad una fame irrazionale.

Qualche consiglio per smettere di mangiare quando si prova fame nervosa:

1. Imparare la differenza tra fame fisica e fame emotiva, che è poi in sostanza la differenza tra mangiare per riempire un bisogno fisico e mangiare emotivamente.

2. Mangiare lentamente e ascoltare il proprio corpo per gli indizi che indicano che si è fisicamente soddisfatti.

3. Non mangiare distrattamente davanti alla tv.

4. Non privarsi degli alimenti preferiti, ma non esagerare.

5. Non mangiare a letto o sul divano. Mangiare al tavolo della cucina. Per bloccare l’eating emozionale è bene mangiare sempre nello stesso posto per tutto il tempo.

6. Trattare il proprio corpo con rispetto: alimentazione corretta, attività fisica che sfoghi lo stress e l’energia repressa, coccolarsi spesso, volersi bene. Entrare in sintonia con il proprio corpo è un passo fondamentale per smettere di mangiare emotivo.

7. Individuare le connessioni tra gli eventi della giornata e il desiderio di cibo. Individuare le cause che fanno venir voglia di mangiare senza pensare (ad esempio, litigi con il partner, problemi sul lavoro, critiche ricevute).

Se non è possibile tagliare dalla propria vita tutte le fonti di malumore, è bene trovare un modo migliore per affrontare e controllare i propri sentimenti. Mangiare troppo serve solo a peggiorare le cose

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Anche a ne e capitato molte volte di essere nella tua stessa situazione.. Divoravo tutto quello k vedevo .. Anche se sentivo di non avere più posto nello stomaco avevo fame e mangiavo fino a sentirmi anche male.. Cmq secondo me e solo un periodo.. Una volta mi veniva spesso questi attacchi di fame altre k non msngiavo praticamente niente..

Cmq se hai fame mangia :) ma nn fare come me k dopo stavo male.. Secondo me dopo un Po smetterai e comincerài mangiare normalmente..

Cmq fai tanto esercizio fisico?? Oppure hai delle giornate molto cariche? Forse può essere un motivo cioè k il tuo organismo brucia molto e ha bisogno di nuovi grassi zuccheri carboidrati ecc

Fonte/i: Pers
  • 9 anni fa

Credo che sia fame nervosa:sfoghi qualsiasi tipo di stress attraverso lo stomaco;non è grave,ma ti consiglio di vedere una nutrizionista e farti prescrivere alcuni farmaci (omeopatici e naturali) che calmano questo impulso e ti conferiscono il senso di sazietà senza darti gonfiore.

In più cerca di mangiare più lentamente e bere di più: molto spesso quelli che ci sembrano attacchi di fame sono solo attacchi di sete.

Baci

• 9 anni fa

Guarda, la soluzione è semplicissima. Introduci nella tua dieta a metà mattina uno spuntino ed al pomeriggio una merendina... ovviamente non schifezze, per intenderci. Ti consiglio la mousse magra alla frutta che è molto buona, o yogurt, frutta e robe simili. Prova e poi dimmi se non ho ragione. Se, fatta questa prova, non migliora la situazione dimmelo subito!

• Anonimo
    9 anni fa

Controlla la tiroideeeeeeeeeeee!! Io mangio ogni 3 ore XP e sono sottopeso di 5 kg! Mangio DI TUTTO!!! il mio segreto/problema? La tiroide! Fai gli esami del sangue per sicurezza!! Altrimenti é solo fame nervosa!!!

Fonte/i: Esperienza personale...peso 44 kg :'(
  • 9 anni fa

veramente si consiglia solitamente di mangiare poco ma spesso... Cmq nn penso sia un problema stai tranquilla

• Anonimo
    9 anni fa

25 .... 1 57 .... 49 kili ...

se hai sempre fatto sta vita per 25 anni ... nn vedo dove sia il problema ...

magna !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.