Per il camper : Deumidificatore o climatizzatore?

Salve a tutti,

vorrei chiedere un parere per quanto riguarda la stagione estiva, ho intenzione di installare un deumidificatore o un climatizzatore sul camper.

Secondo voi a parità di prezzo è meglio installare un deumidificatore o un climatizzatore, anche se consuma di più?

Vi ringrazio anticipatamente.

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Considera che tutti i climatizzatori sono anche deumidificatori (la condensa che scaricano non è altro che vapore acqueo sottratto all'ambiente).

Inoltre molti climatizzatori possono funzionare anche con la sola modalità di deumidificazione.

• 6 anni fa

Ciao, ho acquistato il deumidificatore TASCIUGO DeLonghi e prima di tutto la consegna ed il servizio di Amazon è stato come sempre perfetto! Ho ricevuto il pacco Giovedì pomeriggio..velocissimi!!! Ho provato il prodotto e lo trovo ideale e perfetto per asciugare gli indumenti, ho steso 2 lavatrici da 6kg ieri sera in lavanderia e stamattina erano già asciutte. Il consumo è molto ridotto e credo che sia un prodotto da consigliare! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ti lascio il link se vuoi vedere caratteristiche tecniche e commenti di chi lo usa: http://bit.ly/13bhVt8

• Anonimo
    9 anni fa

dipende da dove vuoi viaggiare

se vai in un posto con un caldo infernale ma secchissimo il deumidificatore non serve a moltissimo e ti conviene il climatizzatore a temperature non troppo basse ma se vai in un posto afoso e umido il deumidificatore e 30000000 volte meglio del climatizzatore comunque io ti consiglio un deumidificatore ma la scelta sta a te e al clima che affronterai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.