Vorrei chiedervi un brevissssiiiiimmooooo riassunto sull'energia eolica:deve essere semplicissimo..basilare =D?

Mi serve per spiegare il plastico che ho fatto sull'energia eolica...non so bene come spiegarla ai professori,quindi vorrei un riassuntino piccolo-piccolo,per oggi regàà!! Thank you so much ;)

Aggiornamento:

P.S. : Non voglio risposte stupide...se non avete da fare niente nella vita ammazzatevi,che siete solo d'intralcio alla comunità -.-''

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    L'energia eolica è il prodotto della conversione dell'energia cinetica del vento in altre forme di energia. Attualmente viene per lo più convertita in elettrica tramite una centrale eolica, mentre in passato l'energia del vento veniva utilizzata immediatamente sul posto come energia motrice per applicazioni industriali e pre-industriali. Prima tra tutte le energie rinnovabili per il rapporto costo/produzione, è stata anche la prima fonte energetica rinnovabile usata dall'uomo.

  • 9 anni fa

    il vento soffia, le pale girano, le turbine producono energia, ciaoooo ;))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.