Alice ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

vorrei avere la ricetta dei "PUTO", un dolce filippino?

Sono andata a trovare le mie zie nelle Filippine; mi hanno fatto un milione di manicaretti tipici del luogo e mi sono innamorata dei Puto!!! Ne mangerei a montagne! Qualcuno conosce la ricetta???

2 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Esistono diverse versioni dei puto, io ho quella per i puto al cocco che amo, spero sia questa la ricetta che vuoi:

    Ingredienti

    2 tazze di farina di riso

    un pizzico di sale

    3 cucchiaini di lievito in polvere

    2 tazze di latte di cocco

    1 tazza di zucchero bianco

    1 cucchiaino di semi di anice (opzionale)

    1 tazza di cocco grattugiato

    Setacciate i primi quattro ingredienti. In una terrina, aggiungere il latte di cocco e gli altri ingredienti setacciati e mescolate bene per fare un impasto omogeneo. Aggiungere i semi di anice. Mescolare e riempire gli stampi dei muffin, precedentemente imburrati, per 2/3. Cuocere a vapore per 30 minuti. Provare il grado di cottura inserendo uno stuzzicadenti nel centro dei muffins e se questo esce pulito significa che i muffins sono pronti. Servire caldi con cocco grattugiato.

  • Nacl23
    Lv 5
    8 anni fa

    Ciao , è stato un po' difficile trovare la ricetta ma eccola :

    http://translate.google.it/translate?hl=it&langpai... :)

    Ciao ^__^

    P.S = tra quei nomi di ricette devi cercare " puto " .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.