Analisi del sangue....?

Stamattina ho ritirato le ultime analisi del sangue dal laboratorio e devo dire che i valori sono tutti assolutamente nella norma tranne 3, ossia globuli rossi, emoglobina ed ematocrito che sono leggermente più bassi dei valori di riferimento. Siccome l'appuntamento col ginecologo per fargliele vedere è venerdì, mi chiedevo se intanto qualcuna di voi sa cosa significhi avere questi valori leggermente bassi! Grazie, babi 33+5

Aggiornamento:

Globuli rossi 2,94 10^6/mm con valore di riferimento 4,00- 5,40

emoglobina 9,6 valore rif 12,0- 16,0

ematocrito 28,7 val rif 36,0- 48,0

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Sono valori più che normali in gravidanza... un po' di anemia io ce l'ho da mesi, se si sono abbassati solo ora è già un miracolo!

A me è crollato anche il ferro, la ginecologa mi ha dato un integratore specifico e anche l'anemia è migliorata.

• Relativamente alla gravidanza non lo so,in generale i globuli rossi più bassi del normale sono un sintomo di anemia.

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

in gravidanza è normale diventare un pò anemiche; a dir il vero però la tua emoglobina è piuttosto bassa e così i globuli rossi e l'ematocrito e probabilmente ti verrà prescritto il ferro come integratore...nulla di preoccupante! Il tuo medico saprà darti le giuste indicazioni

ciaooo

• 10 anni fa

le analisi può interpretarle solo il medico, perchè per una persona possono andare bene anche basse e magari per un altra persona creano molti disturbi...

l'unica cosa che mi aveva detto il dottore è che è normale che si abbassino quei valori, considera che i globuli rossi li avevo bassi anche alle ultime analisi fatte da poco (e ho partorito da più di 10 mesi!)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Prova a sbirciare in questo sito!

www.analisidelsangue.net

• Carla
    Lv 5
    10 anni fa

Indicano anemia, che in gravidanza ci sta tutta, vanno benissimo secondo me. . . pensa che io ho fatto tutta la gravidanza con emoglobina a 9 e ho solo preso del ferro per bocca, niente di che! Sono perfette, vedrai!

• 10 anni fa

bisogna vedere quanto sono bassi, sono i valori che indicano se c'è o meno anemia, l'emoglobina solitamente è normale se il valore è intorno ai 12.

ma un conto è un valore emoglobinico basso a livello 8, un altro a livello 5, che è ben più grave

@@@ be dai l'emoglobina è bassa, ma non è un valore a rischio, hai per caso giramenti di testa? non credo altrimenti l'avresti detto.

i globuli rossi il valore è bassino, ma può essere un'anemia congenita, forse sei portatrice sana di talassemia come la gran parte degli italiani.

l'unica è farli vedere al medico che valuterà in base alla tua storia personale

io in gravidanza li avevo bassi e mi hanno prescritto ferro e folina, nessun problema.

tranquilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.