Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

I dieci piatti più buoni del mondo...?

Aggiornamento:

Ecco i miei preferiti:

Crespelle di ceci ripiene di ricotta e spinaci con sugo al pomodoro

Brasato al barolo

Orata al forno

Moussaka

Maialino da latte arrostito sottoterra

Monzette alla sassarese con vino bianco

Malloreddus alla campidanese

Caviale rosso con crema di formaggio

Paté d'oca

Montone alla griglia con falafel hommos e mtabbal

Aragosta allo champagne con riso pilaf e tartufi di Alba

Paella de marisco

Bocconcini di filetto alla menta

Anitra all'arancia

Culurgiones ripieni di menta e patate con sugo di pomodoro

Aggiornamento 2:

Dimenticavo il dolce:

Tiramisu

Bigné allo zabaione crema pistacchio cioccolato

Fichi d'India

Budino al crème caramel e al cioccolato

Panna cotta

Aggiornamento 3:

Ragazzi è chiaro che potete metterne quanti ne volete... io ho detto 10 così per dare un termine... ma non era un termine tassativo...

8 risposte

Classificazione
  • Emily
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    ok, ci proverò...diamine è difficile però!

    ovviamente elenco piatti che se cucinati magistralmente diventano autentiche opere d'arte e, purtroppo, sono un po' di parte in quanto in completa onestà non conosco le cucine di tutto il mondo:

    - benchè pesanti, le LASAGNE rimagono eccezionalmente goduriose

    - la pizza napoletana doc, possibilmente margherita

    - risotto ai funghi

    - riso alla cantonese

    - scaloppine al limone

    - gnocchi alla sorrentina

    - grigliata di mare (gamberoni, calamari ecc. ecc.)

    - tortino di verdure

    - torta di mele con gelato alla crema

    - crostata di frutta.

    Però sono proprio pochi pochi pochi, avrei sicuramente aggiunto anche:

    - linguine alla puttanesca

    - pastiera napoletana

    - sfogliatelle e babà napoletani

    - sicuramente qualche altro piatto estero che non conosco o che ho assaggiato e di cui non rammento il nome

    - risotto alla pescatora

    - senza contare i milioni e milioni di dolci che esistono e che adoro! (anche se tendenzialmente prediligo quelli più semplici e fatti in casa: plum cake, torta d'ananas, anche il più semplice dei ciambelloni allo yogurt diventa godurioso se fatto sapientemente!)

    - purè di patate

    - macedonia con gelato

    - rigatoni all'amatriciana o carbonara

    eh........il cibo è (quasi) tutto buono, basta saperlo cucinare bene :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Troppo poki cmq.............

    -Pizza verace napoletana Marinara

    -Fish&Chips

    -Gelato in generale

    -Paella Valenciana

    -Pizzoccheri con Bitto

    -Grigliata mista con verdure, pannocchie, salsiccie, crostacei misti gratinati e salsa tartara, tonnata, verde, maionese, salsa cocktail e ketchup! Ottima!

    -Polenta morbida con sugo rosso di salsiccia e cipolla

    -lasagne bolognesi grondanti ragù e besciamella

    -caffelatte con biscottoni casarecci al burro fatti in casa

    -Spezzatino con patate,carne di manzo e piselli e rosmarino

    -Cotoletta con patate arrostite e cipolla al forno!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Te ne dico solo uno ma vale per mille :

    Donna Filippina cotta intera allo spiedo con patate grigliate.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • marty
    Lv 5
    9 anni fa

    Pizza

    Parmigiana di melanzane

    Pansotti al sugo di noce

    Focaccia al formaggio

    Trofie al pesto

    Tiramisu

    Crepe alla nutella

    Cotoletta con patatine fritte

    Fritto misto

    Spaghetti alla carbonara

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    involtini con uva passa e pinoli

    polpettone con ripieno di prosciutto e formaggio

    brasato al barolo

    maccheroni al ragù napoletano

    panzarotti

    zeppole

    lasagna di crespelle

    coda alla vaccinara

    anatra all'arancia

    tiramisù.....

    (^_^)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    cavoli difficile sceglierne solo 10...ci provo (non sono in classifica, ma così come mi vengono in mente)

    -paella

    -pizza

    -riso alla cantonese

    -fritto misto con patatine

    -la mia crostata di frutta

    -spezzatino di carne con piselli

    -zuppa di pesce

    -pasta pecorino e bottarga

    -pollo ai peperoni

    -macedonia con gelato

    pensandoci me ne verrebbero in mente mille altri, ma già questi io li trovo buonissimi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    polenta taragna con costine alla piotta

    Gnocchi con il formaggio

    Spaghetti allo scoglio

    Cozze gratinate

    Risotto alla milanese con funghi porcini

    Brasato e'asino

    Lumache con sughetto rosso

    Insalata di mare

    Orata al forno

    Bucatini all'amatriciana

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    1pizza napoletana

    2patatine fritte

    3gelato

    4muffins

    5banana split

    6nutella

    7lasagne

    8risotto alla pescatora

    9paella

    10gnocchi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.