Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 10 anni fa

Buona videocamera con 300/400€...?

Ho comprato una Handycam Sony DCR-SR58E ed è risultata per niente buona...Domani la dovrei cambiare e vorrei un consiglio...

Dunque le caratteristiche sono:

-Possibilmente dovrebbe essere Sony,perchè la vorrei con l'ottica Zeiss;

-HD (se con quel prezzo si trova...)

-Hard Disk interno abbastanza grande;

-Memoria espandibile tramite SD

-Un buon Zoom (optional)

...La Sony che ho già comprato benchè avesse l'ottica Zeiss,un'ottima memoria interna(espandibile) ed un'ottimo zoom,i video sono di buona qualità sell' LCD,ma appena carico i video sul pc(o la collego alla TV tramite cavo),sono qualcosa di disastroso!!! =(

Aggiornamento:

Grazie tante ^^

Una curiosità...Come mai le sconsigli quelle con Hard Disk interno?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Ho visto la Sony HDC-CX130E in offerta a €399 on line, ma non ricordo bene in quale sito...

Questa è una videocamera Full HD ma senza memoria interna: utilizza solo schede SDHC/SDXC

Ci sarebbe la CX160E con 16 Gb di memoria interna.

Sconsiglio le videocamere con il disco rigido interno.

--------------------------------------------------------------------------

Per 2 motivi: 1) sono più fragili rispetto a quelle che registrano su memoria a stato solido. A certe quote (in montagna) sono sconsigliate. Basta una botta più forte e si rischia di perdere tutto il girato e potrebbe trattarsi di molte ore... Avere una memoria a stato solido (che è decisamente più piccola, si tratta infatti di 8,16, 32 o 64 Gb contro i 200 Gb e oltre dell'HD ti "obbliga" a fare dei backup più frequenti e quindi, nella peggiore delle ipotesi, perderesti solo gli ultimi eventi);

2) Consumano di più e quindi considera anche la durata della batteria. Non conta avere tanti Gb di memoria se poi sei costretto a prendere una batteria di riserva. Considera appunto il rapporto memoria/autonomia della batteria. Ad es. con 8 Gb di memoria puoi registrare da 1 a 3 ore in alta definizione (dipende dalle impostazioni, cioè dal bitrate che va a determinare la definizione dell'immagine: più la definizione è elevata inferiore sarà il tempo di registrazione).

Proprio stamattina sono andato a Padova a vedere la Sony CX130E. Devo ammettere che è una buona videocamera. Attualmente c'è una promozione: assieme alla CX130E offrono la custodia + SDHC da 4 Gb.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.