problema con i capelli e unghie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>.<?

ho un problema i miei capelli crescono molto lentamente come le mie unghie a causa della mia allergia ai latticini.... mi consigliate un cibo o qualunque cosa che possa aiutare la crescita di capelli e unghie? (: grazie (:

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

il latte di soia, è vegetale quindi nn è un latticino ed è ricco di proteine ke danno consistenza al capello.

in generale x capelli e unghie sono molto importanti i sali minerali e le vitamine, sopratt ferro e B12.

le uova biologiche sono un ottima fonte di vitamine e proteine compresi ferro e B12.

poi ovviamente devi abbondare con frutta, verdure, ortaggi e cereali crudi. tipo carote, cetrioli, ogni tipo di frutta sia fresca ke secca, pomodori, olio d oliva a crudo, usa anke le spezie x condire, ad esempio il timo è rikkissimo di ferro molto piu della carne.

usa pane e pasta con farina integrale, è piu nutriente e contiene sali minerali e germe di grano, lo stesso vale x il riso.

ah e il sale integrale è un ottima fonte di oligoelementi (circa 80, 90 perfettamente bilanciati)! nn quello raffinato ke contiene solo cloro e sodio.

• 9 anni fa

Evita come consigliato sotto gli integratori al ferro. Assumere ferro in modo "non naturale" rovina il fegato. Per fortificare e rendere più belli capelli e unghie devi assumere vitamina E e B5, nonchè sali minerali e lievito di birra. Per velocizzare la crescita del pelo (la fase anagen) non esiste niente. Ma vedendo più sani capelli ed unghie...sarai comunque molto appagata. Dimenticavo! L'unica cosa che può incidere sulla celerità della crescita del pelo è la fase lunare. Se tagli capelli ed unghie in luna cresecente, questi ricresceranno in modo più rapido. Non è una credenza popolare.

• Anonimo
    9 anni fa

a me per questo problema mi hanno fatto prendere gli integratori di ferro!

• Anonimo
    9 anni fa

Si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.