Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 10 anni fa

Fili Autoradio Come Collegarli.. Urgenteeeeee!?

Ciao, ho una Fiat Punto vecchia serie e ho appena comprato un autoradio nuova. non so come collegare i fili probabilmente sono troppo vecchi e devono essere sostituiti ma spero funzionino.

qui ci sono i fili dell'autoradio:

http://imageshack.us/photo/my-images/9/s5031388.jp...

qui ci sono i fili della mia auto:

http://imageshack.us/photo/my-images/194/s5031385....

Se sono buoni come devo collegarli? Vi prego datemi qualche consiglio.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

hai 3 coppie di fili più uno spinotto.

lo spinotto è la presa RADIO per sentire le stazioni

poi hai due coppie

nero-rosso

bianco-viola

entrambe le coppie con la punta ramata.

quelle sono i cavi che vanno alle casse.

i restanti due..

ovvero

NERO con graffetta

e ROSSO con presa sono rispettivamente i cavi di alimentazione.

ora sapendo questo guarda lo schema della tua autoradio nuova che trovi nel libretto di istruzioni

perchè devi ricreare un "mammuttino" che si attacchi alla presa che esce dall'autoradio seguendo i colori.

li vendono in base alla marca e al modello della tua autoradio con già il cavo moncherino che esce su cui poi collegare i cavi che hai in auto..

• Bull3t
    Lv 6
    10 anni fa

Consiglio spassionato

Prima di fare casini, almeno che tu non abbia un tester per trovare i vari cavi e verificare l' alimentazione e cosa siano a parte quello dell' antenna,e meglio che ti appoggi ad un elettrauto, 1/2 ora ti tira fuori tutto e sei tranquillo....

• Anonimo
    10 anni fa

o ti trovi un attacco uguale all'autoradio,cosaun pò complessa e comunque devi azzeccare i rispettivi collegamenti, oppure lo elimini e connetti direttamente i fili magari con innesti rapidi o alla peggiore delle ipotesi elimini i connettori dell'autoradi,tagli e spelli i fili e li golleghi avvolgendo e isoli col nastro.da ciò che ho visto il filo rosso col cappuccio in plastica è il positivo dell'auto cioè l'alimentazzione per la corrente e il nero col capicorda è il negativo + antenna gli altri sono le uscite audio pos e negative.nell'autoradi il filo rosso col fusibile (tieni il fusibile per non bruciare i finali) è il positivo da associare al positivo dell'auto il nero affianco e il negativo e lo connetti col nero col capicorda dell'auto,la cosa importante è che conneti giusti questi.l'antenna e l'altro attacco in plastica se non trovi un connettore femmina per quello dell'auto,uguale lo elimini e avvolgi a tentativi in base alla ricezzione sulla punta e sul bordo laterale dello spinotto dell'auto e isola col nastro.le uscite audio quelle dell'auto con la strsciolina nera sono i negativi destro e sinistro gli altri i positivi e l'auto à solo due casse e vanno connessi e isolati biancho viola e celeste dell' autoradio,auguri......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.