Raga aiuto..Scrivere canzoni rap!!!?

Ragazzi,da qualche mese mi sono appassionato alla musica Rap e ultimamente mi è venuta una pazza idea di scrivere dei pezzi.Quindi chiedo il vostro aiuto perchè non riesco proprio!

Ogni volta che mi metto con un foglio e una penna nel tentativo di scrivere un brano non riesco a fare le rime proprio non mi vengono...Mi date qualche consiglio per trovare le rime??

Grz a tt in anticipo .:D

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Scrivere una canzone rap, così come una qualsiasi canzone, non deve essere un momento ritagliato dalle tue uscite pomeridiane... deve essere una cosa che viene da dentro... ti succede una qualsiasi cosa durante la giornata e ti viene spuntaneo buttarci due rime che ti vengono da dentro sull'accaduto, allora devi prendere carta e penna o anche il telefonino e inizi a scrivere quelle rime.... il resto della canzone ti viene naturale.... Casomai le prime volte ti verrà una cosa semplice e corta, casomai avrai buttato giù cento rime ma poi ti accorgi di averle riprese da qualche altro rapper e devi strappare il tutto o ancora fai tantissime rime che sul momento ti sembrano buone e alla fine devi buttare nel cestino l'intero foglio.... ma se ti piace davvero scrivere prima o poi qualcosa uscirà di sicuro.... cmq come consiglio generale ascoltati del buon rap, quando scrivi non pensare tanto al beat ma intanto scrivi ciò che il cuore ti dice e ancora, ascoltati del buon rap perchè dai maestri si impara.... Nekar

Fonte/i: Personali
  • Anonimo
    10 anni fa

senza scrivere saggi e spiegazioni con giri di parole amletici, ti dico che se non ti viene nulla, non senti le dita fremere quando prendi la matita e non viene dal cuore il testo.. beh, lascia stare!

il rap è più di musica.

• Anonimo
    10 anni fa

pazza idea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.