Cg34 ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

Mangime per pesci rossi?

Ho "vinto" un pesciolino rosso al luna-park, per ora l' ho messo in una vaschetta da 40x30 e altezza 30.

Sono andato al negozio di animali e mi hanno detto che il mangime per pesci arriverà tra 2 settimane,

sapete dirmi cosa posso dargli per il momento?

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Gli puoi dare del "mangime" fatto n casa, io lo preparo così:

Bollisco per 10 minuti una manciata di piselli(fanno bene all'intestino dei pesci) poi li sbuccio e li schiaccio a formare una purea, dopodichè metto dei pezzettini piccolissimi (ovviamente anche loro triturati) di aglio che aiutano a ravvivare il colore.

Se puoi prima di somministrare il cibo mettici qualche goccia di vitamine (di quelle per bambini che comrpi in farmacia), aiutano il sistema immunitario.

• 9 anni fa

puoi dargli dei piselli sbollentati ridotti in poltiglia 1 volta al giorno....

mirakkomando quando al negozio ti daranno il cibo, nn esagerare con i fiokki xk looro nn hanno il senso di sazietà....

Fonte/i: lo so e basta
  • dagli il mangime per i pesci tropicali, se ce l'hanno, perchè va bene anche quello. oppure larve di zanzara, ora è estate, le trovi. i miei mangiavano anche i moscerini caduti nella boccia, ma non hanno mai mangiato le molliche, non so perchè, ma forse non gli fa bene

• azz.. .che un negozio di pesci abbia finito il mangime mi sembra davvero allucinante... nn puoi cambiare semplicemente negozio? anche alla coop hanno il cibo per pesci.... cmq al massimo se nn trovi nulla puoi dargli la purea di piselli o zucchine sbollentate...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

piselli bolliti o pulci d acqua.cmq NON VINCERE PESCI AL LUNA PARK CHE DI SOLITO NON STANNO BENE!!!!non dare pane o alimenti grassi,il loro stomaco non è adatto e quindi muore

• Anonimo
    9 anni fa

nn esitono sl i negozzi x animali io il cibo x il mio gatto e i miei cocoriti lo compro in supermercati quasi in tt ci sn i mangimi x animali i mangimi ke si trovano + spesso sn quelli x gatti,cani,roditori,pappagallini,pesci e tartarughine d'acqua

ciao

• 9 anni fa

Anche io ho un pesce rosso e ho appena visto che il mio mangime per i pesci e' soprattutto a base si scaglie di pesce quindi ti consiglio di comprare un piccolo pesce in pescheria e dargli dei minuscoli pezzi di pelle o squame.

Poi se non funziona non lo so

Fonte/i: Ho un pesce rosso da almeno 4 anni
  • Anonimo
    9 anni fa

INSETTI TIPO ZANZARE O MOSCHE MANGIANO QUELLO IN NATURA

• 9 anni fa

qualche piccola mollica di pane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.