Carie piuttosto grandi al colletto?

Salve a tutti; lunedì sono andata dal dentista per fare una pulizia di igiene e mi ha trovato tre carie al colletto in due premolari e un molare, a causa delle dimensioni piuttosto notevoli anche io le avevo notate... al momento però non provo alcun tipo di dolore a parte un po di fastidio ogni tanto soprattutto quando mangio dolci... dite che dovrò devitalizzare il dente? So che di solito si devitalizza un dente quando si hanno dolori e si sente il dente pulsare. Io sento solamente un po di fastidio ma non vorrei devitalizzare il dente!

2 risposte

Classificazione
  • Stella
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Bisogna vedere se la carie ha raggiunto la polpa del dente, non sempre si sente dolore, ci sono persone a cui il dente muore del tutto e non si accorgono di nulla..

la cosa migliore e farsele curare il prima possibile in modo da limitare i danni, altrimenti se aspetti è sicuro che dovrai devitalizzarli.

Fonte/i: assistente odontoiatra
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao ,

inutile devitalizzare il dente se hai piccola carie dal colletto . Bisogna curare la carie con l`otturazione e basta . la carie da colletto é rarissimamente arriva sino a polpa .

saluti un` igienista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.