promotion image of download ymail app
Promoted
Dmitrii g ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

quale sono le migliore proteine?

chi mi può aiutare? ho 22 anni e vado in palestra da piu di 6 messi. e ho deciso di prendere le proteine per far crescere i muscoli. ma non so quale sono i migliori? visto che su internet ce ne sono tropi. grazie :)

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La qualità di una proteina viene stabilita dal suo valore biologico, in base alla presenza o meno di amminoacidi essenziali. Più precisamente si dicono:

proteine ad alto valore biologico o complete

Sono proteine che contengono in quantità nutrizionalmente utili gli 8 amminoacidi essenziali. Sono le proteine di uova, carne, pesce, latte e formaggi;

proteine a medio valore biologico o parzialmente complete

Sono proteine in cui uno o più amminoacidi essenziali sono presenti in quantità troppo basse per essere significative ai fini nutrizionali. Sono le proteine di legumi (carenti di metionina e cistina) e lievito.

Queste deficienze possono essere integrate con piccole quantità di proteine animali (particolarmente adatte quelle del latte), oppure con l'associazione cereali-legumi;

proteine a basso valore biologico o incomplete

Sono proteine che non contengono uno o più amminoacidi essenziali. Sono le proteine dei cereali (mancanti in lisina).

Queste deficienze possono essere integrate con piccole quantità di proteine animali (particolarmente adatte quelle del latte), oppure con l'associazione cereali-legumi.

Valore biologico delle proteine

Alimento Valore biologico

Uovo intero 93,7

Latte crudo 84,5

Albume d'uovo 83,0

Crostacei 81,1

Pesce fresco 76,0

Bue, vitello, pollo 74,3

Maiale 74,0

Soia 72,8

Ceci secchi 68,8

Piselli verdi 65,2

Riso 64,0

Fagioli secchi 58,0

Farina bianca 52,0

Lenticchie secche 44,6

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Puoi imparare come tenere sotto controllo il colesterolo in modo naturale grazie a questo metodo http://GuarireDalColesterolo.teres.info/?FaPI

nella propria dieta quotidiana è consigliabile scegliere con attenzione i cibi per abbassare il colesterolo assieme a sport, vita sana, poco alcool e niente fumo.

• 9 anni fa

quelle dei cibi: carne, uova, legumi, pesce, latticini..;/

• Anonimo
    9 anni fa

O albume d'uovo o pro da siero del latte,io nn prenderei quelle di soia perchè molti dicono che a lungo andare portano impotenza,ma se sei vegano vanno bene comunque..;-)

Fonte/i: Bodybuilding
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa
  • 9 anni fa

fagioli e piselli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.