Illuminazione del cellulare non funziona? Nokia n73?

Non è mio. Un annetto fa era accidentalmente finito in lavatrice, non si riaccendeva più. Ora l'ho ripescato da una vecchia scatola, ho provato a collegarlo al caricabatterie e vedo che funziona ancora perfettamente, unico difetto è che l'illuminazione interna è scarsissima (riesco a vedere il menu, le schermate ecc. solo con l'ausilio di una lampada). Come fare?

Aggiornamento:

@medal of homer: ottima soluzione.

4 risposte

Classificazione
  • Near.
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao bellissimo il NOKIA N73 a me è sempre piaciuto ma nn sono mai riuscito a trovarlo ho altri 2 cellulari n series mi trovo molto bene. Per quanto riguarda il tuo problema l'acqua avrà fatto bruciare le luci perchè è stato asciugato male!! Ma almeno funzione:) per provare ad aggiustarlo cerca su youtube il video per togliere la cover e prova a pulire i contatti tutti soprattutto quelli delle luci magari si toglie un pò quella sostanza verde dovuta all'acqua (ossidazione) e si riprende... poi cerca di usarlo la correnta passa nel cellulare dopo diverso tempo e gli fa bene!! Un mio amico fece cadere il cellulare nell'acqua sempre un nokia in una piscina e anche a lui non funzionavano le luci ma se ne rese conto lui stesso che l'aveva asciutto male e lo usava mentre era inzuppato d'acqua!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

dico una cosa stupida, ma è l'unica che mi viene in mente, hai provato a cambiare le impostazioni di illuminazione?

impostazioni/generale/display/luminosità

• 9 anni fa

Molto probabilmente è la retroilluminazione a non funzionare, non sono altro che piccoli LED di luce bianca "fulminati", dovresti sostituirli cosa particolarmente complicata e non è detto che poi l'illuminazione torni a funzionare!!

• 9 anni fa

ributtalo in lavatrice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.