Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 9 anni fa

come funziona un filtro a sabbia x piscina?

ciao ho una piscina fuori terra di 7,33mx3,66x1,30 con filtro a sabbia.Le spiegazioni sono complicatissime x il funzionamento del filtro a sabbia.qualcuno me le sa spiegare?ha sei funzioni diverse e non so quale usare....

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    guarda qui..cè spiegato tutto ...funzione per funzione... tutte e 6 :)

    http://piscinaonline.blogspot.com/2011/06/come-fun...

    è un blog sul mondo della piscina by http://www.piscinaonline.it -

    se ti servono robot pulitori - vendita e assistenza con ritiro e riconsegna tramite corriere

    prodotti chimici - coperture per piscina estive isotermiche e invernali

    e altri millemila articoli - consegna in 24ore in tutta italia

  • 5 anni fa

    Il funzionamento di un filtro a sabbia è davvero semplicissimo, basta impostare la funzione desiderata e il filtro fa tutto da solo.

    Le funzioni di cui parli dipendono dalla posizione della valvola multivie abbinata al filtro. Normalmente sono le seguenti :

    1 - Filtrazione : L'acqua in provenienza dalla piscina passa attraverso la carica filtrante contenuta nel serbatoio per uscirne depurata.

    2 - Lavaggio : Il flusso d'acqua è invertito per permettere un rimestaggio della sabbia.

    3 - Risciacquo : Successivamente al lavaggio, l'acqua sporca è mandata in fogna.

    4 - Scarico : L'acqua viene mandata direttamente in fogna senza passare all'interno del filtro. Questo per svuotare la piscina o abbassarne il livello d'acqua.

    5 - Circolazione : L'acqua passa attraverso la valvola ma viene deviata direttamente verso la vasca, senza passare nel serbatoio del filtro.

    6 - Chiusura : La valvola è chiusa e non c'è entrata d'acqua nel filtro.

    Per maggiori informazioni, ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito : http://www.piscina-online.com/filtri-piscina-sabbi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.