Ho rotto la paletta della chitarra, Quale collante mi consigliate?

Ciao a tutti

Ho rotto la paletta delle chitarra acustica, e volevo sapere quale collante potrei usare

per la riparazione...

Spero di trovare esperti in queste riparazioni...

Ciao!!

Aggiornamento:

HO ESPERIENZA COL LEGNO QUINDI VOLEVO SAPERE CHE COLLANTE USARE

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

piu che portarlo in un negozio di strumenti la dovresti portare da un liutaio che li strumenti li fa e li ripara per mestiere. Se non sei del mestiere non ti conviene metterci le mani sopra onde evitare danni irreparabili, con il conseguente viaggio della chitarra verso la pattumiera. I liutai utilizzano colle specifiche per i legni. Ho visto manici completamente spezzati tornare nuovi, te lo assicuro. L' unica cosa che ti posso consigliare è di non fidarti mai ciecamente di nessuno ( liutai compresi) perché c'è sempre qualcuno che ti vuole fregare ( un liutaio mi ha rotto il capotasto fender originale mentre mi cambiava le meccaniche e sosteneva che era già cosi, voleva sostituirmelo con uno di plastica, io l'ho mandato quel paese e ho cambiato liutaio). Quindi prima di consegnare la tua chitarra ti consiglio di informarti bene da qualche chitarrista sulla reputazione del liutaio.

Spero di esserti stato di aiuto e mi chiedo come abbia fatto a rompere la paletta.

• 9 anni fa

usa la colla superdolly ^^

• Anonimo
    9 anni fa

Portarla a riparare in un negozio di strumenti musicali, loro sapranno sicuramente quale utilizzare, ma è un pò costoso, ti conviene una chitarra nuova.

• Anonimo
    9 anni fa

la cosa migliore è portarla in un negozio di strumenti musicali che ti sapranno dire che fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.