Mi aiutate con i pacchi postali/Ebay? D:?

Salve a tutti, volevo sapere:

Se io vendo un oggetto su Ebay annunci, per poi spedirlo, se voglio spedirlo con il pacco ordinario, come si fa? Vado in posta,dico che voglio spedire un pacco, e mi danno i moduli da compilare, con il pacco ordinario si paga 7 € ma per l'imballaggio come si fa? Devo imballarlo io da casa mia con materiale preso quà e là tipo scatole etc etc oppure lo imballano loro? Oppure posso comprare da loro scatole e materiale per imballare? e quanto costa circa? Ho degli oggetti su ebay annunci, ma non riesco a venderli perchè volevo spedire con corriere espresso, e il costo aumenta vista la spesa minima di quest'ultimo pari a 15€ fino a 22€, quindi con soli 7€ di spese di spedizione posso abbassare il prezzo e vendere più facilmente, ma non capisco bene come si fanno queste spedizioni con pacco ordinario e anch eocn paccocelere 3. Potreste spiegarmi TUTTO dettagliatamente? grazie 10 punti.

1 risposta

Classificazione
  • Dylan
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

il pacco lo prepari tu.

Lo prepari come meglio credi. In posta si trovano già delle confezioni per mettere la merce, ma costano. Ti conviene prendere uno scatolone o una scatola di cartone, dello scotch da pacchi (quello alto e marrone per capirci) e della carta da pacchi (quella marrone). Le scatole trovale dove ti pare anche nei supermercati di solito io le ho sempre viste dopo la cassa prima di uscire, il resto lo trovi in cartoleria o edicola o nei grandi supermercati. Impacchetta e scotcha tutto per bene in modo che la merce non si rompa e la scatola non si apra. Scrivi sopra destinatario e mittente con una penna, un indelebile o attaccaci delle etichette adesive con sopra i suddetti indirizzi.

Se sono oggetti piccoli e di poco peso mandali in raccomandata o prioritaria e mettili in una busta imbottita (che puoi trovare in posta, cartoleria, supermercati).

Quando vai in posta vai con il pacco già pronto e compili il modulo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.