Come posso tagliare un copertone da camion?

Dovrei ritagliare un copertone da camion.. Però è un po' dura..

E' troppo spesso per un seghetto da ferro e ho già provato con flessibile e trapano, ma parte una puzza tremenda oltre ad un fumo tossico e pezzettini di copertone che volano in giro..

Considerato che l'anima di tale copertone è costituita da una maglia di ferro qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

Aggiornamento:

@As as: immaginavo.. non è vandalismo il mio. Tranquillo, devo costruire una cosa per la quale mi serve un pezzo di gomma abbastanza grande resistente e rigido. La gomma l'ho presa da un gommista tra quelle che buttava.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ci andrebbe una ghigliottina o trancia x lamiere (niente fumi o pezzi che volano)oppure seghetto alternativo

l' anima in ferro (che poi sono fili)e soprattutto sul bordo dove appoggia al cerchione

• Accedi per rispondere alle risposte
  • As As
    Lv 4
    9 anni fa

La domanda sorge spontanea ... perchè devi tagliare un copertone di camion ???

• Anonimo
    9 anni fa

prova con il flex magari metti un disco di quelli x l'acciaio che è + sottile (ma la puzza di gomma bruciata ci sara sempre) oppure se nn vuoi perdere tempo a ritagliarlo vai dal gommista e fatti dare il rivestimento che si mette sui copertoni x rigenerarli (credo che te lo fara pagare quello nuovo)

• Anonimo
    9 anni fa

flessibile a disco da taglio.....xò te lo sconsiglio ti affumichi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Lascia perdere il pneumatico del camion e recati in un autoricambi e chiedi un foglio di guarnizione di gomma, ne trovi in commercio spessi anche 3 mm,sono morbidi e facili da ritagliare,i meccanici li usano anche per fissarli sul banco da lavoro.

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.