Braccobaldo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Come posso tagliare un copertone da camion?

Dovrei ritagliare un copertone da camion.. Però è un po' dura..

E' troppo spesso per un seghetto da ferro e ho già provato con flessibile e trapano, ma parte una puzza tremenda oltre ad un fumo tossico e pezzettini di copertone che volano in giro..

Considerato che l'anima di tale copertone è costituita da una maglia di ferro qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

Senza apparecchiature industriali, con atrezzi normali intendo.

Aggiornamento:

non è vandalismo il mio. Tranquillo, devo costruire una cosa per la quale mi serve un pezzo di gomma abbastanza grande resistente e rigido. La gomma l'ho presa da un gommista tra quelle che buttava.

3 risposte

Classificazione
  • H315
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

Non devi usare nè un trapano nè tantomeno il flessibile, girano troppo veloci e bruciano la gomma sprigionando sostanze tossiche (diossine).

Per fare un bel lavoro e in fretta devi usare un seghetto alternativo, al quale avrai avuto l'accortezza di

1) cambiare il tagliente da legno con uno da ferro, perchè come hai giustamente detto l'anima del copertone è fatta di una struttura di acciaio armonico

2) mentre tagli tieni a portata di mano una bottiglietta d'acqua e ogni tanto- spesso- fermati bagna la lama per mantenere bassa la temperatura di lavoro: così facendo farai durare di più la lama, lubrificherai il tagliente ed eviterai che si sprigionino sostanze nocive. Per intenderci, Non devi mai lasciare che la lama tagli asciutta.

Buon lavoro, ciaooo

• Booghi
    Lv 5
    9 anni fa

Non adoperare la motosega ti faresti molto male . Il flessibile può andare ma devi cambiare il dischetto con uno o da marmo o al tungsteno .

Una domada , Ma pwechè vuoi tagliarlo per burrarlo basta la discarica

saluti

• Anonimo
    9 anni fa

prova con una motosega! :DDDD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.