Come posso tagliare un copertone da camion?

Dovrei ritagliare un copertone da camion.. Però è un po' dura..

E' troppo spesso per un seghetto da ferro e ho già provato con flessibile e trapano, ma parte una puzza tremenda oltre ad un fumo tossico e pezzettini di copertone che volano in giro..

Considerato che l'anima di tale copertone è costituita da una maglia di ferro qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

Senza apparecchiature industriali, con atrezzi normali intendo.

Aggiornamento:

L'ho messa anche qua sperando nelle menti creative dei solutori di indovinelli

Aggiornamento 2:

Buona idea quella delle cesoie, purtroppo le ho già provate. Hanno il problema che l'apertura della parte tagliente non riesce a raggiungere lo spessore adatto, oltre al fatto che i manici lunghi impediscono di puntarle come si deve.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Se non disponi degli strumenti, fatti aiutare da chi li adopera quotidianamente: per esempio un carrozziere potrebbe saperti aiutare... portagli il copertone e ti farà il lavoro...

    P.S. meglio chiedere al carrozziere se può farlo (più se gli va di farlo), prima di fare un viaggio a vuoto con un copertone...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Prova con una motosega

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Zaira
    Lv 7
    9 anni fa

    vai sul sicuro

    chiedi info al tuo carrozziere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Forse con le cesoie...oppure con una bella motosega xD

    Fonte/i: Mentalità incerta
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    prova con le cesoie

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mirko
    Lv 4
    9 anni fa

    Senza apparecchiature non è facile, l' unica cosa che ti posso consigliare è un bel paio di cesoie.

    Non quelle da casa, ma quelle con i manici lunghi almeno 50 cm, che di solito si usano per tagliare le catene, lucchetti ecc.

    Più sono lunghi i manici e meno forza devi fare per tagliare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.