Adwords - punteggio di qualità basso - perché?

Ciao,

vorrei fare una domanda relativa ad AdWords.

Nel forum AdWords, alle motivazioni sul punteggio di qualità basso, c'è scritto questo

"La percentuale di clic (CTR) storica della parola chiave e l'annuncio con corrispondenza su Google"

Mi spiegate che vuol dire?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

il punteggio di qualità è influenzato da vari fattori, il più importante è il CTR, poi ci sono la pertinenza delle keyword con gli annunci, lo storico dell'account, lo storico delle keyword, la pagina di destinazione e altri aspetti. Una cosa che può anche determinare un punteggio di qualità basso è il fatto che quella determinata parola chiave a livello di tutti gli account abbia ottenuto un punteggio di qualità basso, quindi di default anche sul tuo account viene impostato ad un livello basso.

Il punteggio di qualità è importante per pagare meno a click, però il fattore da tenere più in considerazione sono le conversioni. Puoi anche avere una parola chiave con punteggio di qualità basso 3/10, ma se converte va bene lo stesso. Ovviamente se hai già fatto tutto il possibile per ottimizzarla.

Innanzitutto verifica queste 2 cose:

1) Che nel titolo dell' annucio ci sia la parola chiave,

2) verifica che nella pagina di destinazione ci sia la parola chiave (almeno nell'url e nel tag <h1>)

• 10 anni fa

Ciao Francesca, il punteggio di qualità dipende sia dal CTR sia da quanto sono coerenti le parole chiave, gli annunci e le pagine del tuo sito.

CTR= numero di clic su un tuo annuncio pubblicitario/numero di volte che lo stasso annuncio viene mostrato. Se il CTR è basso, forse il tuo annuncio è "poco attraente" per le persone e quindi Google di da punteggio di qualità basso.

AdWords è uno strumento ottimo ma non va utilizzato senza una giusta preparazione altrimenti sono solo soldi buttati.

• 10 anni fa

il ctr è il rapporto impression sulla pubblicità / Click.... un punteggio basso significa che su quell annuncio il rapporto è del 0.00%... ecc fai conto che dipende dal sito hai ctr anche fino al 30 40 %...

io dopo aver perso circa 4,000€ ho deciso di andare a zappare le ortiche invece che regalare soldi a Google..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.