Cosa ne pensiamo di spettegolare un po', avrei piacere di un vostro parere?

Dove lavoro è stata concessa una promozione ad una assistente più giovane rispetto ad una assistente meno giovane, meno professionale e meno collaborativa.

L'arpia sta quindi adottando una politica "spargiletame" per cercare di acquisire i "favori" dei soci.

Tutte queste comunicazioni passano sotto i miei occhi, ma non posso in alcun modo modicare, sintetizzare o palesare i contenuti, nei confronti dei soci...

Tuttavia, sono ormai quasi tre mesi che questo piccolo dissidio si è sviluppato e si sta man mano nutrendo dei commenti dei collaboratori dell'una e dell'altra...

Mi chiedo, perchè sono l'unico che non si sorprende dell'utilizzo di questo infimo e meschino gioco al ribasso adoperato da chi non ha adeguati strumenti professionali per opporsi ad una scelta che porta un utile a questa azienda? ...

E voi siete disposti a sopperire con la menzogna alle vostre mancanze umane, relazioni, sociali e professionali? ... certo anche saper spargere e buttar melda richiede una vigliacca professionalità...

quindi perchè non giocarsi anche questa carta...

Aggiornamento:

Dany: il nonno aveva ragione...ed il mio diceva anche che più col mestolo giri e più l'odore si espande.

personalmente io ho una mia idea ben precisa sul significato di competizione aziendale e degli strumenti adoperabili per raggiungere i fini preposti...

Espormi da parte sarebbe uno schierarsi da una parte o dell'altra, ed il mio ruolo, visto che sono l'unico in azienda abilitato alla supervisione di tutti i rapporti aziendali, sia redatti che redigendi, non posso violare il ruolo da me rivestito. Certo è che a parere richiesto consulto proposto...

Ma ... essere perentori su situazioni non strattamente correlate al raggiungimento dell'obiettivo aziendale non è lungimirante ...

In genere chi spaccia con enfasi l'uso della meritocrazie, è l'ultima persona che acceta di buon grado essere appuntata e pedissequamente decanterà l'uso della memoria storica o che la giustizia non è cosa terrena ...

Non nutrire dubbi, la scelta è già stata fatta, e colei che ha adottato la politica dello

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Per mia esperienza ho potuto vedere che chi getta càcca sugli altri, si sporca le mani.

In sostanza, alla lunga puzzerà quanto e più dei suoi bersagli.

Tempo al tempo.

• lilith
    Lv 7
    10 anni fa

Ho imposto fin da subito un regime meritocratico, dove chi non era all'altezza era pregato di richiudere patte e riabbassare gonnelle ed avvicinarsi velocemente verso l'uscita.

Tutti gli altri se hanno intenzione i lavorare con coscienza e responsabilità sono i benvenuti, tutti abbiam oqualcosa da imparare, il chiacchiericcio da portineria abolito.

Se si instaura e si garantisce il rispetto per tutti, il "capo" sarà il primo a non essere vittima e bersaglio di pettegolezzi.

Non saprei lavorare in un ambiente diverso sinceramente, ho l'anim otroppo rivoluzionario per sopportare meccanismi di quel tipo.

• Anonimo
    10 anni fa

Beh... molte volte sono stato tentato di parlar male di me stesso al capo supremo in modo da scalare le gerarchie della mia ditta individuale! :)))

E' politica aziendale e nella politica aziendale tutto è permesso, specialmente se ci si comanda da soli! Eheheh! Posso anche aumentarmi lo stipendio quando ne ho voglia! :PPPP

• Mirna
    Lv 7
    10 anni fa

che dirti nell'azienda in cui lavoro io sono forse una delle più vecchie e quella che riveste ancora il suo vecchio ruolo e sinceramente mi sta bene così.

Ritengo che sia giusto che se qualcuno è meglio di me ricopra posizioni migliori dovute unicamente ai suoi meriti e alle sue capacità, non mi piace sminuire gli altri per rendermi migliore, anzi questi sono per me uno stimolo a cercare di sopperire con intraprendenza alle mie mancanze e ottenere così una posizione migliore.

un sorriso a te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Caschi a fagiuolo.... ho appena detto che tra arcore e il misero ufficio di provincia non vi è nessuna differenza

• 10 anni fa

Mio nonno diceva che la melda viene sempre a galla, non so fino a che punto conviene giocare sporco.

Tu però secondo me dovresti remare nella direzione giusta. Pensi che assistere e tenerti dentro una simile ingiustizia possa aiutare la crescita della tua azienda ? Potresti parlarne prima di tutto con l'arpia e farle intendere la tua intenzione di remarle contro se non si ridimensiona !

io farei così. Ciao

• Anonimo
    10 anni fa

ma stai parlando di lavoro ?? Azienda ??

Sembrerebbe un dissidio amoroso con gelosie e pettegolezzi...

Bah

• 10 anni fa

Spesso ognuno tira l'acqua al suo mulino...

Fonte/i: auuh...
  • moodey
    Lv 4
    4 anni fa

A me riesce di some distance diventare verdi i semafori, mi basta concentrarmi in step with qualche secondo... Continua a esercitarti che a 20 anni potresti arrivare advert aggiustare le lavatrici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.