Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Consigli per bomboniera fatta a mano?

Ciao a tutti...sto finendo i preparativi delle nozze e come bomboniere abbiamo scelto delle bombiniere solidali con l' amref. però con il mio compagno pensavamo di fare anche un piccola piccolezza che possono portare a casa.. quindi in un sito che pratico molto spesso io sono riuscita a trovare delle ciotoline in vetro semplicissime.. che io avevo pensato di prendere e PERSONALIZARE.. io pensavo facendo un bel fiore semplice in pasta polimerica e applicarlo.. però volevo consiglio da voi

le ciotoline sono queste http://www.zerorelativo.it/oggetti/193742/Di-tutto...

MI CONSIGLIATE COME POSSO FARE QUALCOSA DI CARINO PER PERSONALIZARLE.. E IN COSA TRASFORMARLE...

Il fiore che pensavo io e quello in stile thun..cioè questo http://www.facebook.com/photo.php?fbid=17322578273... che faccio io..

su su su datemi idee.. magari qualcosa dove venga usato il rosso e bianco o bianco e dorato che sono proprio i colori principali delle mie nozze.!!

Un Grazie e un bacio a tutti..!!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Potresti fare delle candeline, così, una volta consumata la candela (magari profumata) resterà il vasetto.

Fare le candele è semplicissimo, basta che sciogli a bagno-maria la cera (anche vecchie candele), inserisci lo stoppino (fissandolo con della gomma pane o della plastilina al fondo del vasetto) e poi, tenendo fermo lo stoppino versi la cera.

Magari la cera puoi profumarla con delle essenze che vendono (senza alcool, mi raccomando, altrimenti prende fuoco!), oppure usare la cera a gel trasparente e decorare l'interno della candela con perline, sassolini, conchiglie o tutto quello che ti passa per la mente.

E' divertente da fare e d'effetto.

• Anonimo
    10 anni fa

Anche tu in pieni preparativi!!! A quando le nozze?

Mi è venuta un'idea, un po' banale. Potresti riempire di pagliuzza dorata la ciotolina e nel centro posizionare il fiore. Poi potresti confezionare il tutto nel cellophane per fiorai e chiudere il tutto con nastrino di raso rosso.

Carino anche il cono realizzato con carta perlata e decorato con i fiore fatto da te e dentro il velo con i confetti. Banalissimo però può risultare originale e carino se saputo fare.

Idee banali comunque se mi viene in mente altro ti riscrivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.