volkswagen golf 6!! 10 punti!!?

salve, volevo dei pareri sulla golf 6 1.6 TDI, come sono i consumi e le prestazioni? 10 punti al più completo.

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Possiedo la sua "sorella", la Audi A3, con lo stesso motore (1.6 TDI 105 cv, Euro5 con FAP).

Anche se le auto sono diverse, sono strettamente imparentate, soprattutto nella meccanica. Penso, quindi, che ti possa essere utile anche la mia opinione.

Per me quel motore è eccezionale.

Intanto, la potenza è adeguata: l'auto non ha prestazioni eccessivamente sportive (e per me non è un male, dato che ho la tendenza a premere un po' il pedale :) ), ma è comunque ben grintosa. Alla fine, sia A3 che Golf VI sono auto abbastanza pesanti! Con motori meno potenti probabilmente te le godresti poco!

In città trovo questo motore davvero scattante. Nelle ripartenze, ad esempio dai semafori, è stupendo.

"Tira" un po' meno in autostrada, invece, nei sorpassi: ad esempio, dai 130 ai 150, dato che sei già alto di giri, l'accelerazione non è eccezionale.

In ogni caso, la mia A3 con quel motore ha una velocità massima dichiarata di 198km/h. Non l'ho mai spinta a tanto... Ma ai 180 ci arrivi tranquillamente :)

Il turbo dà parecchie soddisfazioni, comunque :)

Ah, e il motore è omologato Euro 5... Quindi (per ora almeno) niente Ecopass né altre robe simili :)

Per quanto riguarda i consumi, io direi che sono molto buoni!

Il mio consumo medio è di 17-18 km/l reali, percorrendo soprattutto strade urbane/extraurbane abbastanza veloci (abito in Veneto... niente traffico di città come Milano, Roma o Napoli, quindi! - però, in effetti, se devi muoverti in città, cosa ti prendi un diesel a fare?).

Paradossalmente i consumi sono uguali anche in autostrada, se non addirittura appena superiori (16 -17km/l, andando ai 130-140). Penso che questo sia dovuto al fatto che il 1.6 TDI, a quelle velocità è abbastanza alto di giri.

Se devi fare tanta, tanta autostrada, quindi, magari potresti considerare il 2.0 TDI...

La Golf VI è una gran bella macchina, comunque. Per me ti piacerà molto! Scattante e pratica in città, ma comoda anche nei viaggi più lunghi.

È divertente da guidare, ma anche rilassante e non complicata.

Ah, i meccanici dell'Audi mi hanno detto che con questo motore devi usare solo gasolio normale. Non "blu-diesel" né "super-diesel" ecc.

Te lo dico subito, in quanto non ne ero stato informato quando ho comprato l'auto, ma solo la settimana scorsa quando l'ho portata a fare il tagliando dei 30.000km...

PS: L'anno prossimo uscirà la Golf VII, comunque! Assieme alla A3 nuova.

PS2: Su una domanda "come è l'auto X", rispondere "prendi l'auto Y" mi pare assolutamente abbastanza stupido...

Anche la Giulietta è una gran bella macchina (anche se non è più economica della Golf), ma la tua domanda non era quale fosse meglio tra le due, ma come fosse la Golf...

• 9 anni fa

Ho letto la prova della Variant, che e' un pelo piu' lunga e pesante, il motore ha ricevuto dei gran complimenti, l'hanno definito pronto e vigoroso, dicono che dimostri piu' dei suoi 1.6l, riprende bene anche a basso regime ed allunga oltre i 4000rpm senza incertezze. I consumi sono molto buoni, hanno misurato piu' di 17km/l di media, poche auto di quel segmento riescono a fare di meglio.

La prova e' molto dettagliata, ci hanno percorso piu' di 25mila km ed il giudizio globale e' ottimo, anche su comfort e finiture, l'auto viene giudicata molto valida. L'unica nota negativa e' sul prezzo, che e' un po' alto, ma a parita' di prezzo sostengono che sia la migliore dal punto di vista della qualita'. Essendo una prova di lunga durata hanno anche riscontrato che il motore mangia poco olio e che le partiglie di serie sono di buona qualita', si sono consumate poco.

A leggere la prova la comprerei ad occhi chiusi.

• 9 anni fa

è una bella macchina con un buon rapporto qualità prezzo e i consumi non sono esagerati

• Allora la Volkswagen Golf 1.6 TDI BlueMotion costa € 22.050

Consumi: nel tratto urbano con un litro ci fai circa 21,27 chilometri (non male.. anzi ottimo)

Prestazioni: VW PERFORMANCE (ti dico solo questo è perfetta)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

golf 6 tdi diesel,cilindrata1598,cv105pari a 77kw,velocita'189km/h,da o a 100km/h in 11,3 secondi,percorre 22km con 1 litro di gasolio.

• 9 anni fa

Hai ragione Gino

La Vw ha stufato in fatto di estetica (rispetto la golf V è solo stata rivista nei fari e con un piccolo ritocco in più sulle curve rendendolo più spigolosa)

Comprate una Giulietta che è meglio ;)

Vw sta riscaldando la solita minestra sia per la golf che per la passat :(

• SkAudi
    Lv 4
    9 anni fa

MOLTO MEGLIO LA GIULIETTA 1,6 MJT

ALFA ROMEO TUTTA LA VITA

VOLKSWAGEN VA SEMPRE PEGGIO E SINCERAMENTE NON SONO LE VW DI 15 ANNI FA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.