Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

pro e contro lenti a contatto?!?!?

vorrei mettere le lenti a contatte colorate, non per problemi di vista, ma per curiosità!

è difficile metterle e togliere? quali sono i fastidi che si manifestano, appena messe.che fare?se sono fuori casa e le lenti danno fastidio in che modo posso risolvere?

procurerò dei danni ai miei occhi?

se cade una ciglia nell'occhio, e ho le lenti a contatto come posso rimuovere la ciglia senza rovinare l'occhio e la lente?

è possibile che all'inizio si veda sfumato, quando la pupilla si dilata. in quel caso che posso fare?

in oltre potete consigliarmi una marca di lenti a contatto migliore.

Per favore scrivete tutte le informazione che sapete se avete portato le lenti a contatto! grazie!

se volete scrivetemi le vostre esperienze con le lenti! grazie!

(ps: i miei occhi si "seccano" spesso, ho poca lacrimazione.)

scusate per le troppe domande, ma ho paura delle lenti, avendo gli occhi quasi neri vorrei cambiarli e farli diventare chiari!

Aggiornamento:

ps: posso truccarmi con la matita anche all'interno dell'occhio? l'eyeliner è sconsigliato?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Wuau quanti complessi che ti poni.

Vorrei iniziare col dirti che le lenti a contatto a volte possono diventare pericolose, non perchè lo sono ma perchè siamo noi di solito a causare danni.

Le LAC vanno usate con cura e attenzione. Non bisogna mai andare oltre il limite di scadenza e di indossatura.

Comunque le lenti sono una salvezza per me. Le uso nella maggior parte quando devo uscire di casa o fare sport. Sono molto pratiche e comode. Per i primi tempi avrai un pò di difficoltà nell'usarle.

Puoi anche recarti in una semplice ottica e decidere insieme all'ottico quali lenti fanno al tuo caso.

Soprattutto qualche suggerimento su i colori dato che hai gli occhi scuri (io consiglierei di non farti catturare dal fascino delle lenti azzurre, su gli occhi scuri NON danno un buon effetto).

Per esperienza posso dirti che se ci fai attenzione con le lenti non hai problemi. Porto le LAC da piu di 2 anni ormai e non ho mai avuto problemi, salvo una volta mare ù.ù

Comunque riguardo al trucco, mia cugina anche lei usa le lenti e di solito prima le indossa e poi si trucca. Poi per rimuoverle prima si strucca e poi toglie le lenti. (fai molta attenzione)

Una marca di lenti colorate molto conosciuta è la Freshlook e di solito il prezzo si aggira su i 20 /25 euro.

Riguardo la tua scarsa lacrimazione non saprei ma come rimedio ci sono sempre le lacrime artificiali quando sei fuori o dentro casa.

Fonte/i: ME.
  • Anonimo
    10 anni fa

io porto le lentine da pochissimo ma io le preferisco di molto agli occhiali ma non è qst il tuo caso... allora le prime volte è complicato metterle e levarle e visto che hai una scarsa lacrimazione ancora di più dovrai usare le lacrime artificiali. Inoltre quando l'occhio non respira e si secca troppo il rischio di congiuntiviti o altre infezioni è altissimo. a mio parere le lentine colorate sono brutte e se non hai bisogno di occhiali ti consiglio di tenerti il colore dei tuoi occhi poiché rischi di dare un effetto innaturale :S quindi io ti consiglio di non metterle, se tu avessi bisogno degli occhiali capiresti xD per il trucco non posso consigliarti sono un ragazzo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.