Conversione video hd samsung?

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.

Ho una telecamera Samsung HMX-R10 che registra video a 1080i/50.

Dato che sia con iMovie che con Final Cut Pro da problemi durante l'esportazione, c'è un modo per convertirli per fare in modo di poterci lavorare sopra?

Eventuamente mi potete dire come si fa?

Grazie infinite!!! 10 punti assicurati!!!

Aggiornamento:

@Rabbit PrX Sì, infatti ho un Mac, non l'ho specificato nella domanda...

Ti volevo chiedere un'altra cosa... Se converto con Vegas il filmato in AVC come mi hai detto tu, poi lo riesco ad importare in Final Cut Pro?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora c'è da precisare che sia FINAL CUT che IMOVIE sono per SO MAC.

Io ho una SAMSUNG U10 BP e quando faccio video in HD (1280x720) (720p)

oppure in FULL HD (1920X1080) (1080P) e uso ADOBE PREMIERE PRO CS4/CS5

ho grossi problemi sia nell'introdurre la traccia video che a visualizzarla.

Infatti la mia U10 BP registra in H264 AAC 2CH mentre il suo codec video è in MP4.

Credo che anche per te sia lo stesso. Ho scoperto su vari forum e anche tramite unaddetto SAMSUNG che la casa KOREANA ha un pò di problemi nel far visualizzare il video ad ADOBE PREMIERE PRO perchè usa delle componenti che ADOBE digerisce difficilmente. Con l'aggiornamento della versione CS5 di PREMIERE PRO (cioè la 5.5) non è cambiato granchè e solo con la nuovissima uscita della versione CS6 (settembre/ottobre 2011) dovrebbero migliorare la "cattura video".

Comunque puoi provare SONY VEGAS PRO 9.0/10.0 anche per MAC (legge tutti i formati) e non da nessun problema. Quando vuoi esportare il formato con SONY VEGAS PRO scegli SONY AVC. Se vuoi invece un convertitore puoi scaricare FORMAT FACTORY oppure se vuoi essere più professionale allora devi puntare su XILISOFT VIDEO CONVERTER ULTIMATE 6.5.8 0513

Fonte/i: personali.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.