Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 10 anni fa

Una tigre, cresciuta fin da piccola in giardino, può diventare un buon animale domestico?

10 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Si perchè no? un animale, se tolto fin da piccolo dal suo habitat, riesce ad ambientarsi dove lo si viene messo, perchè non ha ricordi delle sue vere azioni! comunque per curiosità è illegale vendere tigri, ornitorinchi, leoni ecc. ma se vuoi puoi comprare un gatto-tigre, è uguale alla tigre, ma è un gatto! http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.tgco... ecosterà sui 100 euro..

• Anonimo
    10 anni fa

io penso proprio di no xk cmq l' istinto animale l ha sempre nn è detto che nn ti aggredisca solo xk è cresciuta con te xk è sempre un animale selvatico quindi nn potrà mai essere una animale domestico....

• 10 anni fa

No la tigre non è come u cane vive nella giungla perche e strutturato per vivere e cacciare animali della jungla immagina di avere un ospite

Fonte/i: osdfgkjz<dlbjxvjsdfk
  • Anonimo
    10 anni fa

Una tigre, se cresciuta in un giardino, senza alcun contattocon la madre o con un suo simile può diventare un enorme gattone. Le possibilità sono basse ke ritorni allo stato naturale ... Ma l'important è ke nn abbia alcun contatto con un suo simile o con la sua mamma :)

Kiss Kiss .. Summer _

Fonte/i: MEE
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • O,,
    Lv 5
    10 anni fa

BE DILLO a dei monaci tibetani che vivono al confine tra indo cina ci dormono insieme praticamente ci hanno fatto su anche un documentario mandato in onda da super quark la risposta e si

• Anonimo
    10 anni fa

Avevo visto un documentario dove due allevatori tiravano su un cucciolo di tigre e quando questo era cresciuto non solo non era aggressivo nei loro confronti, ma anche molto affettuoso, come un perfetto animale domestico.

Tuttavia penso sia una brutalità incredibile costringere un animale selvatico alla cattività, e soprattutto una tigre che penso che abbia bisogno di ampi spazi e di vivere ne suo habitat...

• 10 anni fa

Ci sono pareri contrastanti.

C’è chi pensa che gli animali selvatici e, per di più, carnivori, nonostante la “conoscenza” abbiano intrinseca la natura da predatori, per cui potrebbe comunque capitare uno spiacevole episodio dettato magari dalla fame dell’ animale “domestico” e dalla consistenza del suo padrone.

C’è chi sostiene invece che gli animali, tutti gli animali, possono affezionarsi all’ uomo e riconoscerlo, a distanza di anni (cosa a cui io credo) e che quindi, riconoscendo il padrone, non gli farebbero del male.

Potrebbe capitare davvero se forse l’ animale avvertisse con l’ uomo una specie di imprinting, ovvero lo vedesse da appena dopo la nascita e lo riconoscesse come genitore.

In questo caso potrebbe, anche da adulto, non attaccarlo.

La sicurezza però non c’è e sicuramente è rischioso fare la prova…

• Anonimo
    10 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=MBDe5TaZtfA

Youtube thumbnail

&feature=related

guarda questo video..... sicuramente si e si affeziona molto ma quando cresce diventa un problema infatti quelli del video l'hanno liberata

secondo me quella è la storia + bella del mondo

• 10 anni fa

Forse, non ci ho mai provato :)

Gli animali in genere sono buoni, se abituati a convivere serenamente con l'uomo, se non vengono trattati male, e sopratutto se vengono trattati con amore. Resta di fatto che la tigre è di natura un animale selvaggio e quindi in lei ci sarà sempre uno spirito felino e anche aggressivo. Non ti so dire con precisione come sarà il suo comportamento in futuro. E' comunque un tuo rischio. Questo è solo il mio punto di vista!

• 10 anni fa

Difficilmente resta buona, da grande fa come tutte le altre tigri, ha bisogno di cibo, di carne e parecchia e quando non gliene basterà più allora sbranerà tutti voi...NO SCHERZO, secondo me si potrebbe diventare un bel tigrone da casa (che bello anch io lo voglio :D)!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.