promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

Travestirsi da geisha?

Ciao a tutti!

Per una festa in maschera vorrei decisamente travestirmi da geisha. Questa figura infatti mi ha molto affascinata in quanto ho letto il libro "memorie di una geisha" che mi ha introdotta in quest'atmosfera.

Vorrei sapere da chi se ne intende veramente come potrei fare per travestirmi nel migliore dei modi, se esistono delle guide on line o cose del genere.

10 punti sentiti alla risposta migliore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Anche io ho letto "Memorie di una geisha" e l'ho trovato bellissimo! Complimenti per l' idea del costume, farai un figurone.

Allora, io ho guardato in giro su internet ma ho trovato solo abiti da noleggiare e lingerie (!). Non credo che tu voglia spendere un sacco di soldi per una festa in maschera, comunque io ho sempre realizzato da sola i miei costumi.

Ecco i miei consigli:

1) Procurati un kimono.

Secondo me è meglio se lo compri, mi sembra difficile da rimediare in casa!

Non so dove vivi. Se per caso sei di Roma, allora sei a posto: ne troverai di bellissimi a 5 o 10 euro a via Sannio o a Porta Portese (comunque credo che i mercati di vestiti usati ci siano dappertutto).

Cercane uno con le maniche larghe, sontuoso il più possibile: farà più scena.

Puoi indossarne anche più di uno (così non avrai freddo), magari tono su tono -o comunque quello sotto dovrebbe essere più chiaro-.

2) Procurati un obi.

E' la cintura del kimono, una striscia di seta ricamata larga circa 30 cm e di lunghezza variabile fino a 4 m. Non c'è bisogno che sia davvero seta... l'importante è trovare qualcosa che renda l'idea. Devi girarlo più intorno alla vita e fermarlo dietro la schiena (usa delle spille da balia).

Anche qui, la stessa storia del kimono: usane più di uno, imbottiscilo, rendilo sontuoso.

3) Accessori

Un ventaglio è indispensabile, così come i fermagli floreali da mettere fra i capelli. Ai piedi, calze bianche leggere e dei sandali con la zeppa.

5) Trucco.

Ti consiglio una serie di tutorial su youtube. Questo (http://www.youtube.com/watch?v=QvyskAURwCs

Youtube thumbnail

) è di una vera maiko -geisha apprendista- ma ce ne sono anche vari che spiegano come truccarsi punto per punto.

6) Capelli.

Ok, ci sono tutorial anche per l'hairstyle.

Ma sai che cosa? Comprati una parrucca: se non hai i capelli da orientale, corvini e pesanti, difficilmente non verrà una schifezza. Cerca di risparmiare sul resto del costume, così potrai comprarti una parrucca di buona qualità.

Io ho finito, buona divertimento per la festa!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Molto semplice, comprati un kimono! Però non so dove potresti trovarlo. Online sicuramente, però non so su che sito

• 9 anni fa

piacerebbe molto anche a me :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.