Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

Come si fa la ceretta a freddo?

Ho comprato le strisce della ceretta (a freddo) ma non so come utilizzarle (la ceretta alle gambe l'ho fatta una sola volta e dall'estetista) qualcuna mi può spiegare come si fa in modo semplice? Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il fatto di mettere prima il borotalco lo sapevo x la cera a caldo, in quella a freddo no, infatti sulle confezioni c'è sempre scritto ke la zona deve essere pulita!mah,..cmq sfrega la striscia tra le mani poi aprila come faresti x un cerotto o una figurina..a questo punto appoggiala sulla parte da depilare, ammaccala ben bene x farla aderire xfettamente, e tira nel verso contrario al pelo con uno strappo secco, quindi tipo se sei in piedi i peli delle gambe vanno verso sotto e tu devi strappare da sotto verso sopra!se devi depilare piccole zone o la striscia è troppo lunga (la prima volta tirarla tutta d'un fiato è un'impresa) tagliala della forma ke desideri prima di sfregarla

• 5 anni fa

Ciao, mi sono chiesto la stessa domana anche io qualche tempo fa e quindi ho cercato su internet http://www.nutrir-verificar.eu/creme-depilatorie . Questo prodotto che ho trovato su Amazon mi ha aiutato veramente molto. Spero possa aiutarti.

• 9 anni fa

Ciao Alessia, di seguito ti spiegherò in modo semplice come utilizzarle;

- Inizialmente se la zona è umida, applica un po di borotalco in modo da asciugare la parte.

- Prendi la striscia e falla aderire sulla cute, prima di strappare riscaldala bene con le mani e poi esegui uno strappo deciso e contro pelo.

Cerca di tendere sempre la pelle con la mano che non toglie la striscia per evitare che si formino ematomi, ed è questo il rischio di una ceretta fai da te.

Per completare applica sulla cute un olio dopo cera oppure delle salviette apposite che troverai all'interno della confezione, le quali vanno a ristabilire il pH cutaneo, decongestionare la pelle e eliminare residui di cera.

Fonte/i: Sono estetista.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.