un libro e un gioco?????

allora prima di tutto vorrei sapere se conoscete un libro carino per bambine di 10 anni dato che ne vuole uno la mia cuginetta(perfavore mettete anche la trama).Poi vorrei sapere se conoscete un gioco carino per il DS e magari mi raccontate anche di cosa parla :).GRAZIE A CHI RISONDE.10 pnt al migliore.

Aggiornamento:

volevo dore RISPONDE non RISONDE :)

Aggiornamento 2:

ho letto la storia della prima che ha commentato e la trovo bellissima anche commovente del vagabondo che tiene stretti i suoi pensieri.Non ha nè aspetto nè nome ma tiene stretti i suoi pensieri nella strada senza inizio e senza fine.E poi mi piace quando dice:Chissà se un giorno in quella strada senza inizio e senza fin trovero un uomo disteso a terra con le mani aperte e i pensieri che si perdono.Bellissima.

Consiglio:laggetela tutti.

4 risposte

Classificazione
  • Silvia
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ho un piacevole ricordo della mia infanzia dato che mi hanno sempre accompagnato i libri, per i quali mi è nata una passione.

Guarda, io ti consiglio la collana di Angelo Petrosino che racconta le vicende di Valentina, dei suoi amici, famiglia, animali, che ti fanno voglia di leggere tutti i libri, indicati dai 10 anni; alcuni che mi sono piaciuti sono: "V come Valentina", "Sei la mia amica del cuore", "Una vacanza indimenticabile" "Ilò primo bacio...non si scorda mai".

Oppure un classico sono le avventure del topo Geronimol Stilton... ne trovi un'infinità!

Ma il vero capolavoro, il libro più bello che ho letto da piccola (e che poi continua con altri tre libri che io conservo ancora tutti!) è "La bambina della sesta luna" di M. Witcher. Fidati, non sbaglierai!

<<Nina ha dieci anni, una strana voglia di fragola dalla forma di stella sul palmo della mano destra, e molti, troppi segreti ancora da scoprire. Il nonno Misha, filosofo, alchimista e mago buono, che vive a Venezia, le ha lasciato in eredità un destino avventuroso: una missione di salvataggio per un pianeta in pericolo, contro un nemico potente, malvagio e pronto a tutto pur di averla vinta sulla bambina e i suoi nuovi amici. Ma - per tutte le cioccolate del mondo! - non ci riuscirà.>>

Ecco se vuoi farti un'idea:

http://www.ibs.it/code/9788809744967/moony-witcher...

Ciao!!

• Puoi prenderne uno della serie di Valentina,di Angelo Petrosino...tanti brevi libri che parlano di una ragazzina di undici anni con le situazioni più svariate...Un gioco carino per DS è Nintendogs o Cats,carinissimi ^_^

• tonini
    Lv 4
    3 anni fa

Chiaro! E' l. a. parte bella del gioco! Se non sai bene le regole, gioca con l'applicazione in facebook... li si può fare SOLO quello che vale... le mosse che non puoi fare non te le fa fare il sistema!

• per quanto riguarda il libro ti lascio il link della casa editrice salani k pubblica tantissimo libri x bambini...sfoglia il catalogo e troverai il libro k più ti piace....

http://www.salani.it/sal-index.asp

Mi fai un piacere??puoi leggere questo racconto e, se ti piace, puoi cliccare sulla stella??

Ecco il link

http://www.scrittoriemergenti.it/index.php?option=...

Grazie ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.