Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Cosa mettere per i talloni screpolati?

Ho 16 anni e con l aumento dell altezza il peso sui piedi e di piu di prima ovviameente e i talloni si stanno screpolando...cioe la pelle e diventata secca e brutta..cosa poso mettere per farli tornare morbidi?.. se conoscete qualkosa k si fa in casa...oppure qualche prodotto... grazie :)

Aggiornamento:

intendo creme o prodotti cosi.. non scarpe...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Avevo risolto il problema in ca 10 gg mettendo una crema a base naturale, che si chiama FITOSTIMOLINA: La mettevo tutte le sere prima di andare a dormire stendendone uno strato (senza massaggiare), con l'accortezza di metter su o una leggera fasciatura di garza o, (in caso di pigrizia) delle semplici calze (quelle di tipo "sportivo" a taglio caviglia sono l'ideale) ciò perchè la crema è molto + efficace se - dopo aver steso un leggero strato - si "impacchetta" - poi così si evita anche di sporcare le lenzuola - visto che è molto untuosa. Tieni cmq presente che per risolvere il problema bisogna capirne le cause: In linea generale la scarsa traspirazione è - generalmente- l'origine del problema ed è causato da: uso frequente di calze sintetiche, scarpe da tennis, ma anche scarpe aperte con plantare di bassa qualità che tende a a trattenere sudore o umidità, per non parlare di quelle insane ciabatte o zoccoletti colorati tutti in plastica e gomma che fanno malissimo alla pelle dei piedi e - per quanto pratiche e comode - vanno usate il meno possibile; Anche l'uso di polveri deodoranti varie (timo, borotalco ecc.) tendono a ostruire i pori della traspirazione naturale della pelle e di conseguenza - a lungo andare - la rovinano. Viceversa: usare saponi delicati; stare - quando possibile - a piedi nudi; usare - ogni tanto - una buona crema idratante a base ureica - ottime quelle di Eucerin; usare scarpe e ciabatte con plantare traspirante di materiale "naturale"; tenere il letto con la parte finale leggermente sollevata, ecc Sono tutte cose che aiutano ad eliminare il problema all'origine_

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lady.
    Lv 4
    9 anni fa

    il coso là di dr.Scholl che fanno vedere in pubblicità (:

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    io ho comprato un prodotto al supermercato ke è costato intorno ai 6 euro ed è buonissimo e oltre a guarire i talloni ti dà un senso di freschezza e si kiama PODOVIS ed è alle alghe marine

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    ti consiglio i prodotti dr scholl sono ottimi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.