ho sognato di maltrattare una persona che in realtà io sfuggo perchè è un vecchio pettegolo, gli dicevo?

chiaramente di starmi lontano, poi camminando per strada ho incontrato un uomo che conoscevo, defunto da poco, con il quale c'era un legame affettivo, come tra padre e figlia, lui stava in piedi fermo ma io non l'ho salutato perchè nel sogno sapevo che era defunto...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Beh, il tuo sfogo contro il vecchio pettegolo è semplicemente un'esigenza che senti forte dentro di te ma che evidentemente non riesci a soddisfare (immagino per evitare una vera e propria guerra contro questa persona). Insomma, continui a trattenerti dall'insultarlo o comunque dal dirgli in faccia ciò che pensi di lui, ma vorresti poterlo fare liberamente.

Passiamo ora all'uomo al quale vuoi bene (parlo al presente perchè non penso che con la morte di una persona muoiano anche i legami che ha costruito con noi). Il fatto che fossi così lucida in sogno da ricordarne la morte potrebbe voler dire che ne senti la mancanza ma che al tempo stesso stai cercando di accettare la cosa.

Spero di esserti stata utile. Un bacione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.