Ziopakistrano ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

registrazione freni a disco MTB rockrider 6.3?

Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per regolare la posizione delle pastiglie dei freni rispetto al disco....? la bici in questione è una RockRider 6.3 acquistata da Decathlon....e ho notato che anche se ho i freni a "riposo" sento comunque il disco strisciare leggermente sulla pastiglia....quindi credo si tratti solo di un problema di allineamento...

Vi ringrazio ;-)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

devi mollare di poco le viti che tengono la pinza (mollare non levare) a questo punto a bici girata (ruote in aria e sellino e manubrio a terra fai girare la ruota a vuoto...

ora dovrebbe assestarsi da solo a questo punto tiri il freno e la ruota si bloccherà perfettamente in asse senza mollare il freno stringi le viti.

solo a questo punto potrai mollare la leva del freno e il freno sarà perfettamente in asse...

anche se non puoi aspettarti molto da una bici con freno a disco meccanico...

• Anonimo
    9 anni fa

(immagino siano idraulici) devi allentare le viti che fissano il pacchetto freni al telaio, poi freni e tieni tirato il freno, vedrai che le pinze si riposizionano e allora stringi le viti, sempre tenendo frenato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.