Aiuto vestiti per roma...?

Ciao a tutti....spero che l'estate stia andando bene. io ho appena finito gli esami e fra qualche settimana andrò a Roma con la scuola. Visiteremo tutto il centro a piedi per tre giorni che saranno caldissimi sicuramente e non so cosa portare di vestiti.

Cosa mi consigliate di portare? Ricordate anche che entrerò nelle chiese quindi bisogna mantenere un abbigliamento consono all'ambiente.

Che borsa? Scarpe? Insomma ho bisogno di un po' di suggerimenti soprattutto da chi vive a Roma e magari vede i turisti.

Inoltre ho un "problema": diciamo che non mi sento a mio agio a mostrare i polpacci perchè sono muscolosi e non mi piacciono quindi i pinocchietti non mi stanno particolarmente bene =S

Ahhhhh e dimenticavo. La seconda sera andremo a mangiare il gelato in piazza Navona e faremo il giro di Roma by night (nn pensate male ahahah) e anche lì nn so cosa mettermi perchè il nostro prof ci ha detto che lì possiamo sbizzarrirci....vestitino e ballerine?? non so proprio....aspetto vostri consigli magari anche con foto.

Grazie mille a tutti e buone vacanze! ciao!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao. :)

Per l'abbiagliamento da turista direi che puoi metterti quello che metti di solito. Se come hai detto non ami i tuoi polpacci (benvenuta nel club) vorrà dire che metterai i jeans lunghi, ma tanti auguri! Farà davvero un caldo cane quindi il mio consiglio è: FREGATENE e indossa tutti gli shorts che vuoi! Poi ricorda di portare sempre con te uno zainetto con acqua, fazzoletti e qualche soldino, ovviamente uno scialle leggero perchè come hai detto tu in chiesa niente spalle scoperte e niente.. Aaah! Macchina fotografica ovviamente! ;) Se proprio vuoi distinguerti e far vedere che sei una turista con la T maiuscola puoi indossare un simpatico cappello di paglia, tipo quello che hanno sempre le Giapponesine..

Poi per tutto il resto io porto sempre un trolley di media misura dove mi sta tutto ed è molto comodo da mettere sotto il letto anzichè spostare tutto nell'armadio..

Per le scarpe.. Sicuramente un paio di tipo Converse comode perchè ci sarà da camminare :P

E pioi (il mio argomento preferito!) Che mi metto la sera??

Bè, hai otto miliardi di possibilità. Sicuramente potresti portare via un paio di ballerine che userai solo in casi estremi, perchè sono davvero troppo banali e un bel paio di sandali! Magari con un pò di zeppa come vanno adesso! Li potrai quindi abbinare con un bel vestito senza spalline colorato! (Sopra sempre un cardigan leggero perchè di sera c'è vento)..

Oppure dei jeans bianchi e stretti (mooolto eleganti) con una bella camicetta di un colore sgargiante che potrai farti consigliare, basandoti sul colore dei tuoi capelli e della pelle.

E poi non saprei.. Chiedi anche alle tue compagne cosa pensavano di portarsi via in modo da non essere il pesce fuor d'acqua! E poi.... Fatti ispirare! Immagina di essere una di quelle protagoniste dei film che vanno a Roma e incontrano l'amore della loro vita! Cosa vorresti indossare quando succederà? Risponditi e corri in negozio (chiedi alla mamma, prima però!)

Cavolo mi hai fatto venire una voglia di viaggiare con la mia classe... Grrrrr!

Gook luck

Fonte/i: Vivo a Verona e vedo turisti ogni volta che metto piede fuori casa! ;)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

ciao io sono di Roma e quindi credo proprio di poterti aiutare. per andare in giro per roma di consiglio di vestire leggero MOLTO leggero perchè qui fa molto caldo. Per le giornate di passeggiate ti consiglio di portare dei leggings e una canottiera oppure magliette a maniche corte ( in caso se ti metti le canottiere portati dietro nella borsa un golfino per entrare dentro le chiese) per le scarpe ti consiglio carpe comode , quindi non ballerine, visto che roma è grande e dovrete camminare un pò, per la serata a piazza Navona là l'atmosfera è magica quindi non vi vestite da, diciamo.. "*******" ?? Basta solo magari una gonna, ballerine e canottiera, niente vistiti anche perchè non c'è ne è bisogno; ma puoi anche metterti pantaloni e maglietta carina non devi per forza andare ad una sfilata. Per andare in giro ti consiglio di portare una borsa e non uno zaino perchè con lo zaino è facile che ti possano rubare cellulare o altre cose visto che le tasche sono rivolte dietro di te, mentre la borsa la puoi tenere sotto controllo ( purtroppo c'è certa gente a Roma ). Spero di esserti stata d'aiuto e buon divertimento Roma è bellissima !!!

P.S. ti consiglio di non truccarti nelle passeggiate sotto il sole ! Perchè ti può venir voglia di sciacquarti la faccia ad una fontanella e allora il trucco si scioglierebbe.

• Ashes
    Lv 5
    9 anni fa

Io sono di Roma e stando spesso in centro storico incontro sempre i turisti,ti dico solo che ho visto gente in pantaloncini cortissimi e cannottiere scollate andare in visita al vaticano.Però apparte questo a Roma fa molto caldo quindi secondo me dei pantaloncini tipo a metà coscia o dei legging a metà polpaccio per la sera sì un vestitino e delle ballerine andrà più che bene

• 9 anni fa

allora... io nn abito a roma e nn ci sn mai stata, però....

potresti mettere varie magliette colorate ( dipende qnt giorni stai ) . puoi portarti via anke 2 canottiere, xkè in chiesa io se ho la canottiera mi metto 1 scialle colorato o cose del genere.

per i pantaloni... dei pantaloni fini, tipo cotone o maglina di colori chiari x nn attirare il sole!

cm scarpe le converse vanno benissimo, porta anke 1 paio di sandali xò!

x la sera ti consiglio 1 vestitino leggero cn delle ballerine!

ecco delle foto:

http://www.laredoute.it/acquisto-la-redoute-donna-... http://www.fornarinafabulouslegs.com/

http://www.fixdesign.it/sito.html#/it/COLLECTION/W...

652/id/6-0-0/0/

001/id/6-0-2/0/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.