Sely ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Quanto costa un dobermann albino e dove posso trovarlo?

Ho deciso che quando cambierò casa e avrò un ampio spazio prenderò un dobermann,qualcuno sa dove potrei trovarne uno albino e quanto mi verrebbe a costare?

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il dober albino non e riconosciuto in Europa, e vengono abbattuti appena nati come i blu e gli isabella...ma ora con la selezione, non ne nascono piu praticamente...

negli USA invece vengono allevati, proprio allevamenti di solo dober albini o isabella...so che ce n'e uno vicino New Orleans che vende i suoi cucciolini a circa 2000 dollari l'uno...ovviamente con pedigree vaccini ecc ecc...ma e decisamente troppo lontano!!!

anche se nascesse uno qua in Italia, comunque, l'allevatore non te lo verrebbe certo a dire perche in genere cio sarebbe considerato uno "scandalo" per lui...infatti Dobermanns Angels aveva messo un appello per farsi dare eventuali cuccioli indesiderati, "con la massima discrezione", ma nessuno ha mai chiamato per denunciarne la nascita............

comunque, nel remoto caso, il cane albino qua in Europa non puo avere pedigree perche non e proprio considerato un dobermann, quindi dovrebbero regalartelo o chiedere solo un rimborso spese.

giusto per chiarire...in America, grazie alla selezione operata anche sui soggetti blu isabella e bianchi, i problemi legati a queste anomalie del colore (ad esempio nei blu e isabella, causato da un gene mutante) come l'alopecia ecc ecc sono state quasi completamente debellate.

va pero detto che l'albino ha sempre una sensibilita alla luce molto alta, per cui e sconsigliato tenerlo al sole (anche per brevi periodi, sempre con la protezione solare) ed esporlo alla vista della luce diretta e intensa.

Fonte/i: appassionata e proprietaria di dobermann
  • 5 anni fa

CIAO, NON SO SE TI INTERESSA ANCORA MA IO HO AVUTO UNA CUCCIOLATA DI DODICI , E DUE SONO ALBINI..UNO LO TENIAMO NOI MA UNO è IN VENDITA...=p

• Anonimo
    9 anni fa

Prima di tutto il dobermann albino come ogni cane affetto da albinismo, è interpretato come difetto genetico, proprio per questo motivo non potrebbe essere messo in vendita ma al massimo andrebbe regalato, nel caso in cui ti dicano di dare dei soldi, di certo lo dovrai pagare meno che un dobermann nero focato o marrone focato.

In ogni caso mi duole dirti che sono alla ricerca anch'io di un dobermann albino, ma sarà molto dura trovarlo qui in Italia, anche perché il primo dobermann albino è stato riscontrato in America.

Fonte/i: Amante spudorato del Dobermann Ps: proprietario di dobermann
  • 9 anni fa

Un esemplare albino, che sia cane, gatto, pecora o cavallo, è raro... e solitamente viene "scartato" dagli allevamenti (regalandolo, o in alcuni casi vendendolo, ma comunque senza pedigree). Per cui l'unico modo sarebbe chiamare tutti gli allevamenti e chiedere se ti chiamano appena ne nasce uno... ma scusa, perchè proprio albino?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Raccomando a chiunque voglia capire come educare il proprio cane questo corso http://corsoaddestramentocani.latis.info/?qw1L

Per educazione si intende il processo attraverso il quale il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con i proprietari, un buon inserimento nella società umana e un perfetto adattamento alle varie situazioni di vita.

• sieben
    Lv 4
    4 anni fa

Ma perchè risponde gente che non sa e scrive cose a caso??? Cmq i dobermann non sono aggressivi, hanno solo fama di essere usati in keeping with fare l. a. guardia. Come ogni cane hanno bisogno di amore e attenzioni, sennò, chi più chi meno, o diventa dominante e quindi fa quello che vuole, oppure si rattristisce e magari perchè non sa cosa è giusto diventa aggressivo.

• 9 anni fa

ma cosa ci combina un dobermann albino?! quello normale nn va bene?! comunque è difficilissimo trovarlo xke è un difetto genetico(che puo provocare anche gravi irritazioni alla pelle e agli occhi) e quindi gli allevatori nn li vendono...comunque l albinismo è una malattia genetica molto rara..possono passare anni prima che tu ne possa trovare uno.

• 9 anni fa

edfwe

• Anonimo
    9 anni fa

Di solito i cani albini vengono abbattuti appena nati. In altri cadi ti serve una prenotazione sulla cucciolata (e non e' detto che escano albini) e il prezzo può superare anche del doppio del costo di un cane normale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.